La cerimonia si terrà il 25 novembre 2019 alle 14.30 nella sala Ciliberto di Monte Sant’Angelo. Saranno premiati i lavori svolti dagli studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania che hanno partecipato al concorso ‘Adotta un Elemento’ organizzato in occasione dell’Anno Internazionale della Tavola Periodica dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, aree di Biologia/Biotecnologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienze dei Materiali e Statistica.Gli studenti hanno partecipato singolarmente o come gruppi, realizzando video, infografiche, podcast o tweet sul tema.L’iniziativa ha inteso e intende accrescere la consapevolezza del ruolo che gli elementi rivestono non solo nella chimica ma anche in ambito scientifico, tecnologico, medico, umanistico, storico, geo-politico, sociale, e accrescere la consapevolezza del fatto che gli elementi chimici rappresentano una risorsa preziosa ma limitata.
700 studenti delle scuole secondarie parteciperanno lunedì a Monte Sant’Angelo alla premiazione del Concorso ‘Adotta un Elemento’ promosso dalla Federico II
Caso Domenico, nel cellulare dell'oss un video sull'arrivo del cuore
Giovedì il conferimento dell’incarico per la copia forense del dispositivo sequestrato. Il filmato potrebbe aiutare a ricostruire tempi, modalità di consegna e condizioni dell’organo destinato al trapianto.
Appello del procuratore di Napoli Nord agli imprenditori: denunciate
L’indagine della Procura di Napoli Nord partita dalle denunce di due imprenditori
Tangenti a Sorrento, l'ex sindaco confessa: " Intascai 215mila euro "
L’ex primo cittadino Massimo Coppola ha ammesso i suoi legami con un sistema di mazzette per appalti e concorsi truccati. A rischio le elezioni amministrative del 24 maggio.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti