Le Pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 7 – Ancora decisivo! Con un prodigio si allunga e nega il gol a Salah nella ripresa, impedendo al Napoli di andare sotto, dopo una svirgolata di Manolas.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 7,5 – Dalla C alla Champions in due stagioni. Una storia favolosa che celebra entrando nei migliori in campo della vittoria sui campioni d’Europa. Da terzino bloccato, in stile Maksimovic dell’anno scorso, risulta insuperabile.

Manolas 6,5 – Macchia una prova di grande applicazione, con diverse ottime chiusure, con una svirgolata che non si trasforma in gol solo grazie a Meret.



    Koulibaly 8,5 – Cresce di condizione e torna insuperabile nell’uno contro uno e nel difendere l’enorme porzione di campo alle spalle.

    Mario Rui 8 – Una prova incredibile. Mette la museruola ad un cliente come Salah, nonostante abbia palloni a ripetizione per poter incidere.

    Callejon 7 – Partita complessa, sporca, accentrandosi spesso dentro al campo per ristabiliare la parità numerica in mezzo al campo. Viene pressato fino al collo, se la cava come può

    Allan 7 – Torna ad alti livelli, recuperando palloni a ripetizione e dando equilibrio alla squadra. (dal 75′ Elmas 6- Si piazza centralmente, recupera diversi palloni)

    Fabian 7 – Secondo tempo incredibile. Quando sembra non averne più, inizia a sgroppare ed a spaccare in due il Liverpool.

    Insigne 6,5 – Spesso il Napoli si appoggia su di lui con un cambio gioco. Sicuramente positivo, anche se non manca qualche brutto errore, come quando perde palla e lancia in porta Manè (dal 66′ Zielinski 6 – Non ha un grande approccio, complice la fase difficile del Napoli, ma poi contribuisce alla gestione finale)

    Lozano 6 – Qualche buona giocata nell’ambito di una partita complessa, tra i centrali del Liverpool alla ricerca costante della profondità su lanci spesso sono solo rilanci (dal 68′ Llorente 7 – Entra e fa capire a molti che il suo acquisto è stato troppo sottovalutato. Esperienza enorme e grandi qualità nel gestire palla e far sviluppare l’azione quando il Napoli sembra non averne più. Realizza il 2-0)

    Mertens 8 – Leader tecnico e carismatico. Ogni pallone che gioca punta a favorire i movimenti del reparto. Con enorme generosità ripiega, recuperando anche diversi palloni, infiammando il pubblico e fornendo un esempio positivo ai compagni nei momenti più compessi. Trasforma il rigore senza tremare e incanala la vittoria.

    A partire dal 25 marzo, inizieranno le verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici residenziali nelle zone soggette a bradisismo in Campania. Questa prima fase di ricognizione coinvolgerà i comuni di Napoli, Bacoli e Pozzuoli, identificati come "zone di intervento" nel Piano di emergenza per i...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...