“Salvini ha deciso di creare dal nulla una crisi di Governo per tornare ad Arcore da Berlusconi. E sono gravi i danni che sta facendo al mondo della scuola, che lui pensa di usare solo per andare a caccia di voti. Noi avremmo migliorato il cosiddetto decreto scuola, per garantire la qualità della formazione e selezione dei docenti: non ce ne sarà la possibilità grazie alla Lega. Nella scuola primaria avremmo finalmente avuto dei docenti specializzati di educazione motoria e non li avremo perché la legge passata alla Camera doveva essere approvata anche in Senato. Sulle classi pollaio, la Lega ha da sempre osteggiato questa legge opponendosi a una maggiore sicurezza nelle aule, a una maggiore qualità nella didattica, alla riduzione della dispersione scolastica e più docenti assunti. E su quota 100, il ministro leghista parla di combattere il precariato, ma poi non assume sui posti vacanti e disponibili circa 11.000 docenti che avrebbero potuto avere un contratto a tempo indeterminato ma non l’avranno, altri 11.000 avrebbero potuto trasferirsi chiedendo la mobilità e non potranno farlo. Questa scelta disastrosa di Salvini purtroppo si ripercuoterà anche su tante altre questioni che riguardano la scuola, ma noi faremo di tutto per continuare a portare avanti queste ed altre battaglie per il bene di studenti, famiglie e personale scolastico”. Così in una nota i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Cultura alla Camera.
Cinque Stelle, Salvini danneggia il mondo della scuola
- 20:28
- 19:59
- 19:40
- 19:30
- 19:20
- 19:10
- 18:56
- 18:45
- 18:33
- 18:21
- 18:09
- 17:57
- 17:45
- 17:29
- 16:52
- 15:59
- 15:48
- 15:33
- 15:23
- 15:10
- 14:58
- 14:46
- 14:34
- 14:22
- 14:10
- 13:58
- 13:45
- 13:34
- 13:11
- 12:21
- 12:16
- 12:12
- 11:37
- 11:13
- 11:04
- 10:40
- 10:30
- 10:13
- 09:33
- 09:17
- 08:57
- 08:35
- 06:40
- 06:32
- 06:21
- 06:02
- 02:05
- 02:05
- 02:05






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti