Raccontare le foreste, la loro bellezza, i loro abitanti e la loro capacità di influenzare la nostra vita quotidiana: è il tema al centro di “Scatta il Bosco Pefc”, il concorso fotografico organizzato dal Pefc Italia, organismo garante della certificazione di gestione sostenibile del patrimonio forestale e dei suoi prodotti, che si è svolto tra il 22 aprile e il 5 giugno scorsi e ha ha visto la partecipazione di oltre 300 tra fotografi professionisti ed amatoriali che hanno pubblicato gli scatti su Instagram accompagnati dall’hashtag #scattailboscoPEFC2019.

A piazzarsi al primo posto è stato Davide Noia con la foto “Nella fiaba”, scattata a Piedicavallo (Biella). L’autore ha catturato uno scorcio in cui si mescolano i colori dell’autunno e le antiche costruzioni in pietra. Medaglia d’argento per lo scatto “Luce Tempo e Pazienza”, realizzato da Fernando De Lellis a San Gregorio Matese, in provincia di Caserta, mentre sul terzo gradino del podio c’è Federica Prisma, che ha immortalato nella foto “Se in silenzio verso sera” una splendida cerva presso il Passo Sella (Trentino Alto-Adige).

LEGGI ANCHE  Oroscopo la giornata di oggi segno per segno
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Vergogna al centro commerciale “La Birreria”, baby gang si accanisce contro un ragazzo che andava a mangiare una pizza con i fratellini: trauma cranico e contusioni

Notizia precedente

Il Ciclope non aprirà: il Tar respinge il ricorso della discoteca di Marina di Camerota

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..