Greg Rega on tour. Dopo il lancio del nuovo singolo ‘Chello che nun vuò fa cchiù’ suonerà dal vivo tutta l’estate

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Con questo nuovo singolo porto avanti la mia idea musicale che è iniziata con il primo brano “Dint’ all’anema”, cercando di essere credibile -racconta Greg Rega -. Mi assumo il rischio di pubblicare una canzone in lingua napoletana dopo l’enorme visibilità nazionale che ho avuto su Canale 5. Mi rendo conto che è solo l’inizio però sono convinto che il mood napoletano, e le sonorità funk, dimostrino perfettamente la mia idea musicale e quello che sono veramente; per questo motivo sono felice di esprimermi così”.
Il talentuoso cantante partenopeo, dopo i successi televisivi, torna a pubblicare un nuovo brano quindi, che farà parte del prossimo album. Il video clip di “Chello che nun vuò fa cchiù” vede alla regia Francesco “Paura” Curci mentre il brano è stato prodotto artisticamente da Daniele Franzese.
Nelle vene di Greg Rega, vincitore del tv show All Together Now (recentemente andato in onda su Canale5) e protagonista al talent Voice of Italy 2015, scorre sangue dalle sonorità acid jazz, funky e soul e questo nuovo brano ne è la dimostrazione pratica dove l’ispirazione al funk bianco di Jamiroquai si mischia al blues e alla melodia partenopea di scuola Pino Daniele. Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia di Napoli. Si affaccia alla musica all’età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica Black: R&B, Soul e Funk.
Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con Clementino, Paura e dj Tyone. Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro “The Voice of Italy” superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l’esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l’opportunità di fare da Back Vocalist durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per RadioItalia.
A Giugno 2019 è vincitore assoluto del Tv Show “All Together Now” condotto da Michelle Huzinker e JAx sbaragliando tutti i concorrenti fino ad esibirsi in duetto con NEK.
Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Sempre così” prodotto dal DharmaRecording Studio di Daniele Franzese. Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: “Paura d’o mare”. Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm’ blues in una chiave moderna ed elettronica. Oggi Greg Rega si avvia alla carriera solista e sta scrivendo e registrando il suo debut album che vedrà la luce nel 2020.
Il tour estivo di Greg Rega:
27 Luglio – Ardea (Roma), Piazza.
28 luglio – Palermo (ospite di Daria Biancardi).
02 agosto Torre Annunziata (Na) – Renanera in Full band
03 Agosto- Teora (Avellino), Piazza.
08 Agosto – Catanzaro
11 Agosto – Bonito (Avellino), Piazza.
28 e 29 Agosto – Isola d’Elba ospite della rassegna Canta Elba
19 Settembre – Isola di Ventotene in Full band
20 Settembre – Napoli, Post in Full band




LEGGI ANCHE

Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE