Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Napoli, cade in mare al Molo Beverello agli imbarchi per Ischia: salvata dalla Guardia Costiera

Pubblicato

in

molo beverello


. E’ stata immediatamente soccorsa e salvata una donna caduta in mare nelle acque del di . L’incidente si è verificato questa mattina, per cause in corso di accertamento. La passeggera è stata soccorsa dagli ormeggiatori accorsi con la propria barca in dotazione, dai marinai delle compagnie di navigazione e dalla Guardia Costiera intervenuta con un battello veloce. L’episodio, che fortunatamente si è risolto senza gravi conseguenze, si è verificato in prossimità degli imbarchi dei mezzi di linea per le isole di Capri, Ischia e Procida.
“Ovviamente finite le Universiadi il porto è non più massicciamente presidiato e lasciato senza indicazioni e barriere di protezione”, questo il commento del sindacalista Giuseppe Alviti

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, San Gennaro ai tempi del coronavirus: solo 200 persone nel Duomo con mascherine

Pubblicato

in

, San Gennaro ai tempi del coronavirus: solo 200 persone nel Duomo con mascherine.

Una cerimonia di San Gennaro atipica quella in corso di preparazione nel Duomo di Napoli. Le necessarie misure anti coronavirus prevedono che l’accesso nella chiesa cattedrale sia consentito a sole 200 persone nel Duomo, 100 nella basilica di Santa Restituta (che si trova all’interno del Duomo stesso) e 300 sul sagrato dove sono state sistemate le sedie con relativo distanziamento.

Vietato l’accesso nel tratto di strada a ridosso di piazza del Duomo, con forze dell’ordine e protezione civile a occuparsi del filtraggio per l’accesso ai soli autorizzati e misurazione della temperatura. Anche se in tono minore, resta grande l’attesa per il “miracolo” della liquefazione del sangue.

All’interno della Cappella di San Gennaro, dalla quale l’arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe prenderà l’ampolla per portarla, è stato permesso l’accesso alle “parenti” di San Gennaro, gruppo di fedeli che ogni anno intonano delle preghiere per “incitare” il santo a realizzare il prodigio.

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Napoli, 242 dipendenti Anm impegnati ai seggi: possibili riduzioni servizio

Pubblicato

in

anm napoli

, sono ben 242 i dipendenti dell’Anm (azienda napoletana mobilità) impegnati ai seggi elettorali da oggi pomeriggio fino a lunedì: e quindi ci saranno possibili riduzioni del servizio.

 

Oltre il 90% delle richieste pervenute sono per il ruolo di rappresentanti di seggio. “Anm nel rispetto delle scelte di impegno politico dei dipendenti- si legge in una nota- sta cercando di organizzare al meglio possibile il servizio di trasporto per i due giorni delle elezioni, pur con la consapevolezza che ci potrebbero essere delle ripercussioni sul servizio. L’azienda ricorda che per legge non è consentito opporsi alla libera scelta dei dipendenti dell’impegno in occasione del voto”.

 

Continua a leggere



Le Notizie più lette