AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

SUCCEDE IN ITALIA “Ricevo il Reddito di Cittadinanza ma in cambio rendo pulita la mia città”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A volte capita di leggere storie belle,storie vere ; ed infatti ecco la storia di Giovanni , un ragazzo siciliano di Castelvetrano in provincia di Trapani, padre di un bimbo di 5 anni , che ha ricevuto il Reddito di Cittadinanza e poichè è in attesa della seconda fase che prevede l’inserimento nel mondo del lavoro , ha deciso di “ricambiare” dedicando parte del suo tempo a ripuliare le strade della sua città.E’ un bellissimo esempio di senso civico e appartenenza alla propria comunità.

“Percepisco un aiuto economico dallo Stato ma non voglio rimanere a far nulla, Quindi ho deciso di aiutare la mia collettività”.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA