, ormai arrivata alla sua quinta edizione, si svolgerà come di consueto anche quest’anno da inizio giugno a metà settembre sulla terrazza del .
La prevede una serie di appuntamenti musicali la domenica al tramonto, in cui sarà possibile visitare il , sorseggiare un bicchiere di vino offerto dal Consorzio e Tutela Vini del Vesuvio e ascoltare un concerto al tramonto nell’incantevole terrazza del .
Quest’anno la avrà come focus i cantautori napoletani, da & Sollo che apriranno la a inizio giugno, a , passando per Alessio Arena, a seguire Fabiana Martone, per concludersi a metà settembre con il concerto di . Un programma denso di appuntamenti,  in una cornice unica qual è, appunto, l’incantevole terrazza del Museo Nitsch all’imbrunire.
L’ingresso è alle 19 e ci sarà prima la visita libera al museo e la degustazione di vino e alle 19:30, all’imbrunire, inizierà il concerto sulla terrazza del Museo. Il costo del biglietto è di 15 euro, comprensivo dell’ingresso e della visita libera alla collezione museale, della degustazione di vino  e del concerto.
Per prenotare invia un’e-mail a associazionebrodo@gmail.com o chiamare il 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.
Di seguito il programma della :
DOMENICA 2 GIUGNO h.19:00
& SOLLO
Alessio Sollo e Claudio ‘’ Domestico, una delle coppie più affascinanti e vulcaniche del panorama attuale. Alessio Sollo è un musicista e cantante di estrazione punk da sempre. Ed è anche autore di bellissime poesie. Claudio Domestico, in arte , è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, dalle molteplici ispirazioni (da Nick Drake al blues alla africana, oltre ovviamente la tradizione napoletana). Il loro sodalizio è, detto in maniera semplice, una bomba. Ad accompagnarli Michele Signore al violino, mandolino e mandoloncello.
DOMENICA 16 GIUGNO h.19:00
IN 4ET
Personalità irrequieta e imprevedibile, , autore e compositore lontano da ogni clichè e, da sempre, in direzione “Ostinata a e Contraria”, come i suoi maestri gli hanno insegnato ad essere. Con un pungo di canzoni, qualche storia e una chitarra, proverà a raccontare come la solitudine, per gli artisti (o presunti tali) o per i folli (o dichiarati tali), sia dietro ogni angolo, anche quando si è circondati da una folla festante o in compagnia, e come la dimensione social svanisca nel nulla quando si resta di fonte al quadro che nessuno vorrebbe mai davvero osservare: se stessi.
DOMENICA 7 LUGIO h. 19:00
ALESSIO ARENA IN TRIO
Cantascrittore formatosi tra Italia e Spagna, Alessio Arena pubblica a Barcellona i primi tre dischi (un EP e due album) in cui propone un’ inedita amalgama di lingue e tradizioni musicali. Lo stesso accade con i romanzi (quattro all’attivo, l’ultimo pubblicato da Fandango) dove una scrittura originale e visionaria si adegua a trame
e personaggi coraggiosi. Il lavoro di Alessio Arena è situato a metà strada tra la canzone d’autore e la world music più viscerale. Il giovane chansonnier del Rione Sanità dipinge nella sua opera i paesaggi invisibili di un nuovo canzoniere mediterraneo.Inciso tra Santiago del Cile, Barcellona e Napoli, Atacama! è il quarto disco del cantascrittore napoletano, il più camminante e ramingo, immaginato come l’avventura di un ritorno a casa. Alessio Arena duetta con grandi ospiti internazionali come il cileno Manuel García e la colombiana Marta Gómez, e affida il suono di queste canzoni di resistenza poetica denuncia sociale al talento di diversi arrangiatori. Canzoni emozionanti che compongono ilpaesaggio inedito di un nuovo canzoniere, un personalissimo e struggente deserto fiorito.
DOMENICA 21 LUGLIO h.19:00
FABIANA MARTONE IN 4ET
Memorandum è il nuovo album di Fabiana Martone, nato dall’esigenza artistica e personale dell’autrice di raccontare se stessa e la sua voglia dicondividere la sfera della creatività musicale e immaginifica, con l’aiuto delle circostanze e delle giuste energie umane.Un lungo periodo di riflessione, di raccolta di energie, di chiacchierate con i suoi amici, musicisti e non, l’ha guidata lentamente al concepimento di un fittoreticolo di motivazioni, legami, ispirazioni, influenze e suoni che hanno pervaso il nuovo disco.
DOMENICA 15 SETTEMBRE h.19:00

Shurhùq, disco d’esordio del cantautore , come lo “scirocco”, vento caldo ed inquieto che soffia sul Mediterraneo, affronta i temi del cambiamento; proprio come il vento che passa portando via cose facendone arrivare di nuove. Un disco avvolgente e caldo nei suoni , parla di speranza e di amore; un invito a credere nei propri sogni. Un analisi attenta sul proprio vissuto, sviscerata nei testi delle canzoni che rappresentano, in fin dei conti, la vera cura all’inquietudine emozionale che in certi momenti ne viene fuori.Il percorso tra le canzoni del disco cerca, per poi trovare in qualche modo , una chiusura del cerchio sciogliendo un nodo nell’ultima traccia , che rappresenta lo spiraglio ad un nuovo inizio. Numerose le collaborazioni all’interno del disco, tra cui quella di Elio100gr, chitarrista dei Bisca, storico gruppo napoletano. Tra le voci, la preziosa collaborazione di Denise Galdo e Ilaria Graziano.


Cronache Tv


Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

Altre Notizie

Controlli dei Nas nei bar degli ospedali

Sono state rilevate ben 132 irregolarità su 382 #ispezioni effettuate
Leggi tutto

Medico di famiglia muore per covid a Torre del Greco. I cittadini chiedono la zona rossa

#MariaTeresaD'Istria aveva 66 anni, Ieri anche un'altra vittima di 63 anni e ben 164 nuovi positivi
Leggi tutto

Oroscopo di oggi la giornata segno per segno

Le previsioni dello #Zodiaco per oggi 2 marzo
Leggi tutto

Partita la sperimentazione del vaccino italiano Takis

#LucaRivolta, cuoco di 21 anni e' stato il primo a ricevere il nuovo vaccino
Leggi tutto

Caos Torino-Lazio: per la Lega si gioca ma l’Asl blocca i granata

I calciatori del #Torino sono in quarantena fino alla mezzanotte di domani e quindi impossibilitati a partire per #Roma
Leggi tutto

Muore per arresto cardiaco dopo lite con un conoscente: inchiesta a Benevento

La vittima è un uomo di 47 anni che ha litigato con un 32enne. E' accaduto davanti a un bar...
Leggi tutto

La Ue firma con Moderna la fornitura di altre 300 milioni di dosi di vaccini

La Commissione europea ha firmato con Moderna un secondo contratto per la fornitura di altre 300 milioni di dosi del...
Leggi tutto

Il Comune di Napoli annuncia: slitta al 30 aprile pagamento Tari per i commercianti

La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi nel pomeriggio il differimento al 30 aprile del termine per il versamento...
Leggi tutto

Arrestato giovane migrante a Caserta: addosso aveva 46 grammi di hashish già diviso in dose

L’uomo, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 46 grammi di sostanza stupefacente
Leggi tutto

Francia: Sarkozy condannato a 3 anni per corruzione e traffico influenze. ‘Faremo ricorso’

L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy farà appello contro la condanna a 3 anni
Leggi tutto

Festa di compleanno in un agriturismo con 50 invitati interrotta dalla polizia

E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 28 febbraio in località Vignarella a San Prisco
Leggi tutto

Piazze di spaccio nell’Agro Aversano gestito dai Milone: in 29 optano per il rito abbreviato

E' quanto accaduto nel corso della prima udienza del processo con gli imputati che sono stati ammessi al rito alternativo.
Leggi tutto

Napoli, oltre alla rimozione del murale ci sono anche le cappelle abusive dedicate al baby rapinatore Ugo Russo

Oltre alla rimozione del murale ci sono anche le cappelle abusive dedicate al baby rapinatore Ugo Russo
Leggi tutto

Napoli, falsa polizza assicurativa per l’autovettura: denunciato il titolare di un’agenzia

Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare ulteriori condotte illecite nei confronti di altri inconsapevoli automobilisti.
Leggi tutto

Il covid stronca un dirigente della squadra mobile di Benevento

#LuigiVoccola, 51 anni è morto stamane all'ospedale Rummo di Benevento dopo oltre un mese di degenza
Leggi tutto

Muscarà: ‘Sartoria Canzanella, grazie a mia mozione tuteleremo eccellenza storica’

“Nostro impegno perché resti a Napoli e dia vita a scuola e museo laboratorio”
Leggi tutto

Contro la violenza di genere, esce il libro ‘100 Donne per Tutte’

Il libro è indirizzato a chi desidera informarsi, conoscere storie di coraggio quotidiano e sostenere un cambiamento culturale dal basso
Leggi tutto

‘Segreti in giallo Edizioni’ compie un anno: la collana editoriale diretta da due sannite

40 le pubblicazioni in catalogo, storie originali e autori da ogni parte d’Italia
Leggi tutto

Covid, si conferma in netta crescita la curva epidemica in Italia: 7,8%

La regione piu' casi e' l'#EmiliaRomagna (2.597), seguita da #Lombardia (2.135) e #Campania (1.896). 
Leggi tutto

Arrestato per falsi incidenti: simulava incidenti per ottenere risarcimenti dalle vittime

Agli arresti domiciliari un 49enne campano
Leggi tutto


Ti potrebbe interessare..