Le pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Karnezis 6,5 – Infilato da Lazovic, ma il pallone era indirizzato all’angolino,  Fino a quel momento aveva già salvato due volte il Napoli. Attento anche nella ripresa su Kouame

PUBBLICITA

Hysaj 5 – Diverse imprecisioni, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è chiamato a spingere di più, quasi invocato da Callejon in sovrapposizione. Nel finale rinuncia al tiro per un improbabile assist (dall’87’ Ounas sv)

Maksimovic 5,5 – Soprattutto nella prima fase soffre non poco, leggendo male diversi inserimenti. Si riscatta parzialmente con buone uscite difensive

Koulibaly 6 – Nel primo tempo partecipa agli sbandamenti generali in fase di non possesso. Nel finale Radu gli nega il gol-vittoria

Ghoulam 5 – Al rientro dal potenziamento ad Anversa, tiene tutto sommato botta dal punto di vista fisico fino all’ora di gioco. Male nel leggere l’imbucata di Pandev, perdendosi sul gol Lazovic alle spalle. (dal 77′ Mario Rui sv – Prova a dare ampiezza, qualche pallone al centro, ma non riesce ad incidere sul match)

    Callejon 6 – Radu con un prodigio gli nega il 2-0, proprio poco prima del gol del pareggio. Diversi buoni suggerimenti e resta lucido fino alla fine nel lanciare i compagni sul fondo dalla destra.

    Allan 5 – Diversi recuperi importanti da ultimo uomo nella ripresa, ma anche tanti errori come accaduto già ad Empoli (dal 68′ Insigne 6– Subito una bella palla a Milik, poi un errore in chiusura manda il Genoa verso Karnezis)

    Fabian 6 – Chiude con 120 tocchi ed il 95% di precisione, nonostante diversi errori che lanciano le ripartenze rossoblù, anche se è l’unico a rischiare la verticale.

    Zielinski 5,5 – Non sempre è nel vivo del gioco. Nella ripresa con l’ingresso di Insigne è chiamato ad accentrarsi in coppia con Fabian, agendo spesso al limite dell’area ma senza trovare la giocata di qualità.

    Mertens 6,5 – E’ il più vivace in attacco, puntando l’avversario e prendendosi responsabilità anche al prezzo di qualche palla persa.

    Milik 5,5 – Chiuso tra i centrali rossoblù, ha due buone occasioni di testa. In una colpisce centralmente e nell’altra non trova la porta.


    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione...