Le pompe sommerse della Comid: da Torre del Greco il successo grazie all’e-commerce

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Comid Srl è una società che da oltre 25 anni è attiva nell’ambito delle forniture idrauliche (per lo più industriali) ed elettromeccaniche. Il mondo del commercio però, dal lontano 1995, è molto cambiato: se in passato poteva essere sufficiente mettere a disposizione del cliente la propria competenza, integrata da una bella disponibilità di magazzino, oggi, in particolar modo dall’arrivo e la successiva esplosione del commercio elettronico, non è più così.

Negli anni 90 la vendita al banco, per qualsiasi attività commerciale (in particolare modo se – come nel nostro caso – particolarmente tecnica) rappresentava il canale di selling più frequente e redditizio: era fondamentale radicarsi in maniera forte sul territorio poiché le vendite potenziali avevano una fortissima connotazione geografica. Vendere un’elettropompa in Kazakistan nel 1998 sarebbe apparsa come una chimera irraggiungibile. La situazione, all’alba del 2019, è radicalmente mutata: mentre la radicalizzazione sul territorio (e la conseguente attività di vendita al banco) diviene sempre meno rilevante, ad assumere sempre maggior importanza è la conquista di nuova clientela, clientela potenzialmente distribuita su tutta la superficie del globo terrestre. Che differenza c’è tra il vendere un serbatoio alla casalinga di Voghera e vendere lo stesso prodotto ad un’azienda agricola situata nella regione dello Yucatàn?

È alla luce di queste considerazioni che l’azienda con base a Torre del Greco ha deciso di costruire la propria presenza online mediante la creazione di un e-commerce che non avesse nulla da invidiare non solo ai principali competitor ma anche ai giganti della vendita online.



    Navigando all’interno del negozio elettronico, tra gli oltre 8mila prodotti commercializzati, è possibile trovare qualsiasi tipologia di articolo relativo all’idraulica, in particolar modo per quel che riguarda l’aspetto più industriale: dalle valvole saracinesche alle elettropompe per pozzi profondi, dalle flange a collarino fino ai motori elettrici di superficie. Comid vanta anche importanti accordi di distribuzione con due dei maggiori produttori di pompe sommerse e motori elettrici della penisola: Caprari Pompe e Marelli Motori.

    All’interno di ogni singola sezione è possibile trovare una enorme varietà di prodotti e sottocategorie: l’intento è quello di coprire fino al centimetro le esigenze (anche quelle più particolari) della clientela.

    Oggi vorremmo soffermarci sulla sezione delle pompe sommerse per acque nere

    La pompa sommersa per acque nere è quel particolare tipo di pompa che viene generalmente installata all’interno dei pozzi neri. Questa tipologia di pompa ha il compito di sospingere le acque nere (anche dette acque reflue o acque sporche – liquami perlopiù) verso l’alto.

    In alcuni casi alla funzione centrifuga della girante è accoppiata una funzione trituratrice, che, al fine di evitare blocchi della girante causati da rifiuti di tipo solido (che può capitare di gettare nel water: carte di plastica, stracci) tritura ciò che viene aspirato: la pompa trituratrice è però consigliata solo in casi particolari, che è bene discutere con il proprio idraulico di fiducia, al fine di non ritrovarsi con un prodotto inutilmente accessoriato.

    Per accedere alla sezione dell’ecommerce di comid relativa alle pompe sommerse per acque nere è sufficiente cliccare sul link evidenziato ed entrare nell’apposita sezione visibile nel menù in alto.


    Torna alla Home


    Il Comitato Arbitrale Uefa ha ufficializzato la lista degli arbitri selezionati per dirigere le 51 partite di EURO 2024. Tra di essi spiccano i nomi di Marco Guida e Daniele Orsato, che rappresenteranno l'Italia nel prestigioso evento calcistico. La lista completa degli arbitri include professionisti provenienti da diverse nazioni...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...

    IN PRIMO PIANO