Le Pagelle degli azzurri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ospina 6– Una respinta nel primo tempo, poi può poco sul gol e non viene quasi mai impegnato.

PUBBLICITA

Malcuit 5,5 – Nel primo tempo si fa sorprendere dal suo lato da Boga e soffre non poco. Rimedia con una bella diagonale evitando a Djuricic di involarsi verso la porta.

Chiriches 6 – l driblomane Boga lo supera in una circostanza, ma per il resto tiene bene e sembra abbastanza reattivo (dal 45′ Luperto 6 – Entra senza strafare, sul gol riesce solo a deviare ma non a respingere. Nel finale legge bene un’imbucata di Babacar)



    Koulibaly 6,5 – Chiamato agli straordinari, soprattutto nel primo tempo. Partecipa a qualche cattivo posizionamento generale, ma ci mette anche diverse pezze.

    Ghoulam 6 – Lontano dalla migliore condizione e finisce con poche energie e tanti errori. La qualità del sinistro però è la solita, mettendo in porta Verdi nel primo tempo e propiziando il gol.

    Ounas 5,5 –  Buoni spunti, alcuni impressionanti, che però rovina tenendo palla ed andando a chiudersi. Molto meglio quando col sinistro taglia dentro come uomo assist, mandando Insigne al tiro (dal 66′ Younes 6 – Rivederlo dopo un grave infortunio ed una ricaduta è già una bella notizia)

    Diawara 5,5 – Non si prende grosse responsabilità, ma tiene botta nei duelli e ci prova da fuori. Ancora troppo poco per ritagliarsi uno spazio con continuità.

    Allan 5,5 – Tanti errori, troppi rispetto ai suoi standard, a causa anche delle difficoltà generali. E’ comunque non attento al massimo sulle ripartenze neroverdi

    Verdi 5,5 Per larghi tratti fuori dal match, poi ha una ghiotta occasione da due passi che manda alta (dal 66′ Milik 6 – Ha un pallone quasi impossibile e viene affossato dal difensore)

    Insigne 6,5 – Evita la sconfitta, piazzando il pallone sull’angolo lontano e battendo Pegolo. Fino a quel momento non una partita indimenticabile.

    Mertens 5,5 –  Non riesce ad incidere e con l’ingresso di Milik si abbassa per fare gioco.

    Antonio Caporaldi, 55 anni, affronterà le accuse di tentata strage e atti persecutori contro la moglie davanti alla Corte di Assise di Napoli il 25 luglio. La sua udienza di convalida ha portato al rinvio della difesa su richiesta del suo avvocato penalista, Massimo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Striscione degli ultras del Napoli: “Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema”

    La notte scorsa, in diversi punti della città di Napoli, sono comparsi striscioni contestatori esposti dai sostenitori del gruppo organizzato del club partenopeo, firmati dal gruppo "Ultras 1972". Il testo di uno di questi striscioni recitava: "Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema". La dichiarazione è un chiaro riferimento al caso che ha coinvolto il calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, accusato...