Un’istallazione artistica in un piccolo giardino pubblico del quartiere di Montesanto a Napoli e’ stata vandalizzata. L’opera di street art realizzata da Roxy the Box con l’aiuto dei residenti e degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, con i basamenti per gli ulivi piantati nella piazza dipinti con i volti di undici personaggi simbolo di Napoli, da Toto’ a Giancarlo Siani, e’ stata imbrattata dal simbolo degli anarchici, la A inscritta in un cerchio, tracciato con vernice grigia. Tra i volti deturpati, anche quello del giovane giornalista ucciso dalla camorra.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti