“Health, Safety and Environment Symposium” è un evento di rilevanza nazionale dedicato al tema della Sicurezza e della Prevenzione, ideato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dell’Associazione Europea per la Prevenzione, ed organizzato grazie al supporto offerto da Ente Bilaterale Nazionale (EBILAV) e Fondolavoro.
Il 12 e 13 ottobre, a Napoli, tanti esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale confronteranno le proprie esperienze e avranno la possibilità di dibattere su argomenti riguardanti la salute, l’ambiente e la sicurezza, al fine di perseguire obiettivi unici in tema di prevenzione e trovare aspetti comuni e punti di convergenza oltre le diversità degli approcci con i quali ciascun ‘attore’, in funzione delle proprie competenze e prerogative e degli obiettivi da raggiungere, presta la sua opera intellettuale alla causa. L’intento è gettare le basi per un confronto permanente e condiviso, con cadenza annuale, tra i poliedrici ambiti nei quali si articolano le attività di coloro che operano negli ambiti della prevenzione e della sicurezza, così da istituzionalizzare un’iniziativa formativa e sociale, esauriente e non frammentaria, come sono talvolta stati precedenti tentativi di creare occasioni analoghe. Saranno Presenti: il Prof. Gaetano Manfredi, dell’Università Federico II, il Prof. Luigi Califano, Preside della Scuola di Medicina, Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Ospiti Istituzionali Invitati: Ministro del Lavoro, Ministro della Salute, Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Presidente della Regione Campania, Sindaco di Napoli, Assessore alla Formazione della Regione Campania. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dei principali ordini professionali, si propone come un’occasione per laureandi e tesisti che potranno ricavar, dal confronto con i professionisti del settore, occasioni per arricchire le competenze acquisite nel percorso di studi, quanto mai utili per avviarsi al Mondo del lavoro con maggiori conoscenze e consapevolezza. La progettazione di un convegno “ad ampio raggio” sulla sicurezza, che veda la partecipazione di tutte le professionalità coinvolte nel settore, è nata dagli scambi di esperienze tra il Professore Umberto Carbone, del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e l’ingegnere Vincenzo Fuccillo, presidente dell’Associazione Europea per la Prevenzione, i quali invitano a una partecipazione attiva tutti gli attori coinvolti, secondo le modalità illustrate nelle pagine a seguire. Web site: www.hsesymposium.it

#EFEFEF; padding-top: 5px;">
LEGGI ANCHE  Il Master di cinematografia della Federico II premia Mariano Rigillo

Un convegno sulla Prevenzione e Sicurezza alla Federico II di Napoli
di Catello Coppola per Cronache della Campania

ADS



Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

    Napoli, duplice omicidio Cepparulo-Colonna: la Dda ha chiesto di nuovo l’arresto per il boss Ciro Rinaldi

    Notizia precedente

    Savona: 4 arresti per sequestro di persona e prostituzione

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..