15.000 presenze nel primo weekend dell’evento Navigare, 30 bimbi del Santobono-Pausilipon in gita in barca con l’ANRC

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due yachts da 50 piedi, messi a disposizione dall’organizzazione del Navigare – l’evento nautico in svolgimento al circolo Posillipo sino a domenica 28 – hanno ospitato trenta bambini dell’ospedale Pausilipon per una giornata di spensieratezza e felicità. Una delegazione dei piccoli ammalati, accompagnati dalla dottoressa Laura Catapano, musicoterapista del nosocomio, è salita a bordo delle imbarcazioni per una gita nel golfo di Napoli e successivamente sono stati ospitati a pranzo sulle terrazze del circolo.
“Nautica e beneficenza”, questo il messaggio voluto da Gennaro Amato, presidente Anrc, che dichiara: “Da anni sosteniamo con un’offerta la ricerca e cura dei piccoli ammalati della onlus Santobono Pausilipon, ma dallo scorso anno abbiamo deciso di donare loro anche una bella giornata di mare e di felicità fuori dall’ospedale. Inoltre – prosegue Gennaro Amato – aiuteremo anche la onlus Missione Effatà che si adopera nel mondo per i bambini audiolesi”.
Doppia, infatti, la responsabilità solidale degli operatori di settore nautico regionale che, per la prima volta, sosterranno un ulteriore impegno con un’offerta in favore dell’associazione “Missione Effatà onlus”, fondata in seguito alla canonizzazione di San Filippo Smadone. Al Navigare interverranno, per l’associazione che opera in tutto il mondo in favore dei bambini audiolesi, il vice presidente Filippo Sbordone e madre Clementina.
Il salone della prove a mare ha intanto registrato oltre quindicimila visitatori nel primo weekend e giovedì celebrerà l’assegnazione degli ANRC Award. Nel salone dei trofei del sodalizio posillipino, in occasione della cena di gala dell’associazione, verranno cosegnati i premi alle aziende che maggiormente si sono distinte nel 2018 per attività e produzione. Ad essere premiate quattro aziende produttrici di barche, ma anche società della filiera nautica di servizi, rivenditori e charter.
Durante la serata saranno consegnati due riconoscimenti destinati alla stampa: a ricevere il premio il resposnabile della redazione di Napoli dell’Ansa, Angelo Cerulo ed il direttore della rivista di settore, Il gommone, Pierpaolo Bellina.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE