Il panettone dell’avellinese Raffaele Romano conquista Iginio Massari e vince l’edizione 2018 del Panettone Day

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Panettone di Raffaele Romano della pasticceria Fratelli Romano è il vincitore della categoria tradizionale della sesta edizione del concorso nazionale Panettone Day.
Raffaele Romano è il vincitore per la categoria tradizionale del concorso Panettone Day 2018, la cui finale si è svolta sabato 15 settembre a Milano presso Sweety, importante manifestazione nazionale dedicata alla pasticceria italiana. 25 tra le migliori realtà artigianali provenienti da tutta la Penisola si sono sfidate davanti ad una giuria di esperti capitanata da Iginio Massari e composta da Galileo Reposo, Pastry Chef della celebre gastronomia milanese Peck, Salvatore De Riso rinomato pasticcere della costiera amalfitana, dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore dell’edizione 2017 del concorso, Giancarlo Maistrello.
Il panettone firmato Raffaele Romano della pasticceria Fratelli Romano di Solofra (AV) ha convinto il fine palato dei giurati ed ha ottenuto il miglior punteggio per tutti i criteri: aspetto, colore, cottura, alveolatura, qualità degli ingredienti e gusto.
“Sono davvero orgoglioso di questo risultato. Confrontarsi con un’icona della pasticceria italiana come il panettone è una grande sfida per chi svolge il nostro mestiere e vedere la mia creazione trionfare su oltre 200 interpretazioni in un concorso così prestigioso mi da l’entusiasmo per continuare a crescere e affrontare nuove sfide.” racconta il pasticcere.
Grande l’emozione di Raffaele Romano che ha visto premiati la tenacia e la disciplina con cui ha affrontato le diverse fasi di questo prestigioso concorso, promosso da Braims, in partnernship con Novacart e in collaborazione con Giuso e Cast Alimenti con l’obiettivo di dare nuova luce ad una grande icona della pasticceria italiana nel mondo.
Il Temporary Store di Milano: speciale inaugurazione con Iginio Massari
Sarà inaugurato ufficialmente giovedì 4 ottobre il Temporary Store che ospiterà in Corso Garibaldi 42 – per tutto il mese di ottobre – i 25 panettoni arrivati in finale. L’evento di apertura vedrà come protagonista il maestro Iginio Massari che condurrà una speciale degustazione in cui i lievitati sono proposti in pairing al cocktail signature ideato da Andrea Paci, famoso mixologist de lo Scalo – Craft drinks by the lake a Cremia (CO).
A seguire, per tutto il mese di apertura, il temporary store sarà animato da un calendario ricco di eventi che coinvolgeranno, ogni giovedì, importanti nomi della pasticceria come Galileo Reposo, pastry chef della storica insegna Peck, la blogger Sonia Peronaci (creatrice e promotrice del famoso sito GialloZafferano) con un divertente showcooking a tema panettone e una serata dedicata allo sweety-street-food in partnership con il Birrificio Milano e La Perla di Torino.
Tutte le versioni del panettone artigianale saranno in vendita presso il Temporary Store al prezzo di 10 euro nella dimensione di 500 gr.




LEGGI ANCHE

Arbitri Serie A: Pairetto dirige la partita del Napoli contro l’Atalanta

Le designazioni arbitrali per la 30ª giornata di Serie A sono state annunciate, delineando l'organico che guiderà i match cruciali del prossimo weekend calcistico. Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, è stato nominato per dirigere il match di anticipo tra Napoli e Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Assisteranno Pairetto gli arbitri Colarossi e Garzelli, mentre il quarto ufficiale sarà Gualtieri. Gli arbitri addizionali al VAR saranno Valeri e Di Bello. Nella...

Gratteri: “Facciamo narco e alcol test anche ai politici”

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha suggerito l'implementazione di test antidroga e test sull'alcol per i politici. Secondo Gratteri, queste misure sono necessarie poiché l'uso di sostanze come la cocaina può alterare il ragionamento e influenzare le decisioni politiche, mettendo a rischio l'opinione pubblica. "Facciamo, oltre ai test attitudinali, anche il narco test perché, chi è sotto l'effetto di cocaina, può fare ragionamenti alterati o prendere decisioni frutto di ricatti. Dato che ci troviamo,...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE