Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Bono resta senza voce: gli U2 costretti ad interrompere il concerto a Berlino

Pubblicato

in




– Gli sono stati costretti a interrompere un concerto a , dopo aver eseguito solo poche canzoni, perché il cantante Bono Vox è rimasto improvvisamente senza voce. “Siamo dispiaciuti per l’annullamento di stasera”, ha comunicato il gruppo sul suo sito sabato sera. “Bono era in ottima forma e non vedevamo l’ora di goderci la seconda serata a , ma dopo alcune canzoni ha subito una perdita di voce completa. Non sappiamo cosa sia successo e chiederemo un consiglio medico”. Quello di sabato sera era il secondo e ultimo concerto del gruppo nella capitale tedesca come parte del suo tour ‘Experience + Innocence’. Dopo le prime canzoni, il 58enne ha smesso di cantare e ha bevuto più volte da un thermos. Alla fine ha annunciato che non poteva più continuare. “Apprezziamo la comprensione del nostro pubblico e il sostegno di tutti i nostri fan a , vi aggiorneremo molto presto”, si legge nel comunicato. Nel primo concerto di , venerdì, Bono ha condannato le recenti violenze dell’estrema destra nella città tedesca di Chemnitz.

Continua a leggere
Pubblicità

Cava de Tirreni

‘Dale Cava’, tra musica e calcio: un progetto per valorizzare i talenti cavesi

Pubblicato

in

dale cava curvaA

“Dale Cava”, una iniziativa nata durante il lockdown che ha messo in rete alcuni artisti e musicisti del panorama di Cava de’ Tirreni.

 

 

Dale Cava è un progetto partito durante il lockdown che ha messo in rete artisti e musicisti del panorama di Cava de’ Tirreni con l’intento di valorizzare i talenti locali. Il gruppo, formato da 9 giovani artisti guidati da Fabrizio Fiorillo, ha prodotto e arrangiato due tracce musicali: una traccia drill punk “Dale Cava #CurvaA” e la rivisitazione del coro “Dale Cavese” in “Dale Cava #CurvaB”.

La prima traccia è stata pubblicata su Youtube il 16 ottobre e la seconda sarà disponibile a partire dal 30 ottobre. Un gioco di squadra per dare la possibilità alla città di avvicinarsi al progetto e diffonderlo, invogliando i giovani a fare il tifo per un hobby che potrebbe trasformarsi in un’opportunità per il futuro. Pensando alla Cavese, la principale squadra di calcio locale, i protagonisti di questa sperimentazione hanno provato a racchiudere all’interno dei brani il sentimento di appartenenza che accomuna i cittadini cavesi. La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al sostegno di alcuni esercizi commerciali della città (tra cui Inside e Ottica Di Maio).

A dicembre la base strumentale di “Dale Cava” sarà pubblicata su Spotify. Anche la Cavese Calcio 1919 ha ritenuto importante affiancare questo percorso. “Vogliamo dare un’identità agli artisti metelliani, sia a livello locale che a livello nazionale, mettendo in risalto il senso di appartenenza” – dice Fabrizio Fiorillo, direttore artistico.

Chi ha contribuito:

Fabrizio Fiorillo, classe 2001, diplomato all’IIS De Filippis – Galdi con indirizzo musicale, è produttore e direttore artistico dell’iniziativa. Lavora al Trees Music Studio di Cava de’ Tirreni, per cui cura e segue artisti hip hop/pop. In questo progetto ha investito le sue competenze nell’ambito della produzione pop/rap e le sue energie per creare delle collaborazioni che possano dare uno spessore alla musica e all’arte presenti nella città di Cava de’ Tirreni.

Hanno partecipato alle posse:
Manuel Castori 11/05/2005, rapper
Vincenzo Pio Senatore 08/04/2002, rapper
Armando Liotta 26/11/2001, rapper
Diego Fausto 10/04/2001, rapper
Andrea Olivieri 18/10/2000, rapper
Luciano Cuccurullo 04/12/1999, rapper
Simone Viscito 02/12/1996, rapper
Daniele Pagliara 01/10/1996, rapper
Roberto Siani 16/08/1996, rapper

Gurda il video:

Master e Mix by Trees Music Studio
Direzione della Fotografia by Tecla Apicella
Grafiche by Manolo Celano
Montaggio Video by Gabriele Angrisani
Partner Commerciali
Ottica di Maio
Inside Store
Hairstylist by Sharon Langella

Continua a leggere

Le Notizie più lette