De Laurentiis: ‘Sarri? E’ una persona perbene, la clausola non preoccupa’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La clausola di Sarri? Non sono preoccupato mai di nulla nella mia vita. Reja, Mazzarri, Donadoni, Benitez dal rapporto con noi si sono avvantaggiati. E anche Sarri si è elevato al rango di allenatori di primo livello. Ribadisco: io sono un uomo concreto, se gli altri vogliono rimanere con me sono piĂą che ben accetti, e Sarri in particolare perchĂ© è una persona perbene…”.
Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nell’intervista odierna rilasciata a Il Mattino, dove ha parlato sia del mercato che degli obiettivi futuri della stagione azzurra. “Rog e Ounas poco utilizzati? I tempi di assimilazione del nostro gioco sono piĂą lunghi e Sarri è estremamente responsabile in tal senso e non vuole distruggere un patrimonio del Napoli”, ha spiegato. “Ma ora arriveranno i momenti in cui tra Europa League, Coppa Italia e campionato, tutti troveranno il loro spazio”. Il patron ha parlato dei possibili rinforzi invernali.
“La sessione del mercato di gennaio è sempre difficile. Per ora arriva Inglese e sto provando a farmi dare Vrsaljko, ma è complicato: ho sentito il presidente dell’Atletico da poco e mi ha detto che non può darmelo ora, ma solo a giugno, visto che loro sono impegnati su piĂą fronti in questa stagione”. Sul ko in Champions: “Quando si perde, uno ci resta sempre male. L’eliminazione dalla Champions mi pesa perchĂ© a Rotterdam bisognava essere piĂą concentrati: quando è arrivata la notizia del City non dovevamo perdere l’occasione di conquistare una vittoria in piĂą per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League. Ora faremo di necessitĂ  virtĂą, giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi.
Il Lipsia? Non sarĂ  una sfida facile, ma noi dobbiamo andare piĂą avanti possibile in ogni competizione”. De Laurentiis si è quindi soffermato su alcuni singoli: “Tutti i giocatori hanno dei momenti no. Hamsik è un grande calciatore e dobbiamo solo aspettare che torni quello di prima. Pepe Reina? Lui è un napoletano doc. Il suo futuro dipende da lui: se vuole rimanere ancora deve solo mettersi d’accordo con me…”.

I Carabinieri Forestali di Formicola hanno sequestrato un'area a Castel Campagnano interessata da illecito stoccaggio di rifiuti speciali. Durante un'operazione di controllo chiamata "Fiume Sicuro" nell'area golenale destra orografica del Fiume Volturno, precisamente a "Marrochelle", è stata scoperta una cava di inserti dismessa contenente una...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...