Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Avellino e Provincia

Scambio neonati in Clinica, la madre lo scopre due giorni dopo

Pubblicato

in



Dopo aver partorito, hanno portato a casa l’ una la bambina dell’altra e soltanto per una fortuita coincidenza lo scambio dei neonati non e’ diventato definitivo.
Il caso e’ stato reso noto dall’ emittente “Irpinia Tv”, ed e’ stato confermato dal vicequestore di Avellino, Elio Iannuzzi.
Lo scambio e’ avvenuto in una nota clinica di Avellino, dove due donne, entrambe residenti nel vicino Comune di Atripalda lunedi’ scorso avevano portato a termine la gravidanza, dando alla luce due bambine.
Due giorni dopo il ritorno a casa, una delle madri ha notato che il numero posto sul braccialetto che viene fatto indossare ai neonati non corrispondeva a quello, con lo stesso numero, che viene dato alla partoriente.
E’ scattato cosi’ l’allarme, con la successiva corsa in Clinica per chiedere spiegazioni. I toni si sono fatti presto accesi tra le famiglie, i medici e le ostetriche della Clinica, fino all’ intervento della Polizia, chiamata dalle stesse madri.
Gli agenti – dopo aver anche confrontato le foto scattate alle due bambine subito dopo la nascita – hanno accertato l’avvenuto scambio e disposto la restituzione della bambina “giusta” alle due madri. Queste ultime hanno presentato una denuncia nei confronti della Clinica.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino e Provincia

Coronavirus, contagiato titolare di un bar di Avellino: decine di persone in isolamento

Pubblicato

in

Coronavirus, contagiato il proprietario, chiude il bar Nolurè di via Matteotti ad Avellino.

 

La misura è stata responsabilmente adottata in via precauzionale dal gestore dell’attività commerciale e non disposta da alcuna autorità (Asl o Comune), in attesa dell’esito dei tamponi effettuati dai dipendenti. Giunto venerdì mattina al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera Moscati, l’uomo (60 anni) è adesso ricoverato nel reparto di Malattie infettive: positivo sia al test rapido sia al tampone molecolare, le sue condizioni sono stabili e non corre pericolo di vita.
Accertato il contagio del proprietario, il bar ha abbassato immediatamente la serranda ed è tutt’ora chiuso. Il personale del bar ha sempre lavorato nel rispetto della normativa anti-covid (uso della mascherina e del gel igienizzante, sanificazione delle superfici, delle macchine e dell’attrezzatura). Tutti i familiari dell’uomo, i dipendenti e i relativi familiari sono in isolamento volontario in attesa dei tamponi. Lo stesso faranno i clienti.

Continua a leggere



Avellino e Provincia

Due auto incendiate a Baiano, indagini dei carabinieri

Pubblicato

in

I Carabinieri stanno indagando sull’incendio che la scorsa notte ha interessato due auto a Baiano (AVELLINO). Le auto erano parcheggiate in via Diaz e sono state completamente distrutte dalle fiamme.Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Baiano e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto rispettivamente ad acquisire elementi utili per le indagini e a spegnere le fiamme.

Continua a leggere



Le Notizie più lette