Baroni, Benevento: ”A Verona senza paura, bisogna fare punti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“A Verona senza paura”. E’ questo il diktat che mister Baroni ha dato ai suoi a pochi giorni dall’importante sfida salvezza contro gli scaligeri.
Durante la conferenza stampa, dopo la partitella in famiglia del giovedi’, il tecnico dei giallorossi ha illustrato che atteggiamento dovra’ avere la sua formazione al Bentegodi.
“E’ una gara importante sia per noi che per loro. Dobbiamo pensare soltanto a fare risultato. Le paure non stanno intorno alla squadra.
Affrontiamo un avversario difficile e sono sicuro che faremo un’ottima gara. Sara’ importante non scendere in campo timorosi, ma con la voglia di fare punti contro una squadra che ha in seno giocatori importanti.
Dovremo essere un po’ come l’anno scorso al Bentegodi ed e’ una caratteristica che appartiene a questo Benevento. E’ arrivato il momento di far punti e muovere la classifica”. La squadra della strega si presenta alla sfida di lunedi’ prossimo dopo un lungo ritiro romano che e’ servito sia per recuperare i vari infortunati e sia per creare la giusta amalgama.
“Siamo andati a Roma per cercare di velocizzare la conoscenza e fare gruppo. Abbiamo tanti calciatori nuovi che sono arrivati con condizioni fisiche diverse e il ritiro ha avuto la funzionalita’ di lavorare al meglio – ha spiegato il tecnico del Benevento.
Quando c’e’ la voglia da parte di tutti e la consapevolezza di quello che serve, il ritiro viene preso non come un qualcosa di punitivo ma come una opportunita’ di crescita”.
A Verona mister Baroni dovrebbe ripartire dal 4-3-3 visto all’opera contro l’Inter. “E’ un modulo che in questo momento ci da’ maggiori garanzie.
La squadra si esprime bene con questo schieramento e ha anche maggiore equilibrio – sottolinea l’allenatore dei giallorossi. Per adesso il 4-3-3 e’ la soluzione che portiamo avanti”.




LEGGI ANCHE

Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE