Acerra – Poteva trasformarsi in una tragedia, evitata solo per una fortunata coincidenza legata all’orario notturno. Questa notte, intorno alle 3:50, il maltempo ha provocato il crollo improvviso di un grosso albero in via Nicolò Paganini, all’altezza del civico 18.
Il bilancio è di ingenti danni materiali. Il fusto e i pesanti rami si sono abbattuti violentemente su cinque automobili che si trovavano parcheggiate lungo la strada, schiacciandole. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, allertati dalla centrale operativa del 112, insieme alle squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore per sezionare e rimuovere la pianta, mettendo infine in sicurezza l’intera area.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma tra gli abitanti del quartiere monta la rabbia. Il crollo, infatti, non è stato un evento del tutto imprevedibile. Da tempo i cittadini della zona avevano ripetutamente segnalato la pericolosità di quegli alberi, chiedendo interventi urgenti di manutenzione e messa in sicurezza per le piante ormai instabili. Un allarme rimasto inascoltato fino al cedimento della scorsa notte, dove solo il caso ha evitato conseguenze drammatiche per i passanti.




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti