Salerno– Un’auto come una vera e propria “bottega dello spaccio”. È questa l’immagine emersa dal blitz dei Carabinieri della Sezione Operativa di Salerno che, all’alba di oggi, ha portato all’arresto di due fratelli, colti con un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti pronte per il mercato.
L’operazione, scattata all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura di Salerno, ha visto i militari piombare sui due uomini, sorpresi all’interno della loro vettura. La perquisizione non ha lasciato adito a dubbi: l’abitacolo e il veicolo nascondevano un arsenale di droga di ogni tipo.
I numeri del sequestro parlano da soli e dipingono il quadro di un’attività criminale su scala significativa: 3,5 chilogrammi di hashish, una partita da 200 grammi di cocaina e una scorta di 50 grammi di crack, la terribile derivazione della cocaina che crea dipendenze immediate e devastanti.
Ma a confermare la destinazione della merce non sono state solo le droghe.Potrebbe interessarti
Il colpo di scena finale, che chiude il cerchio sull’attività illecita, è stato il ritrovamento di 3.740 euro in contanti, somme che – secondo gli inquirenti – rappresenterebbero il provento delle vendite, incassato e non ancora “ripulito”.
I due fratelli, sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, sono stati condotti nella casa circondariale di Salerno, in attesa dell’interrogatorio e delle decisioni del GIP.
L’operazione dimostra, ancora una volta, l’impegno delle forze dell’ordine nel colpire al cuore i rifornitori della microcriminalità da strada, togliendo dal circuito un quantitativo di droga in grado di soddisfare centinaia di dosi.







Commenti (1)
Questa notizia è molto importante per la comunità di Salerno. E’ incredibile come ci sono persone che pensano di farla franca con lo spaccio. Spero che le forze dell’ordine continuino a fare il loro lavoro bene per fermare questo problema.