Torre del Greco – Deve aver sentito il "languorino" della signora della pubblicità ma non avendo Ambrogio a disposizione ha pensato bene di rubare i Ferrero rocher da un supermercato.
Un cittadino rumeno è stato infatti arrestato mentre tentava di rubare alcune confezioni di cioccolatini per un valore commerciale di 100 euro da un supermercato di via Nazionale.
Secondo quanto ricostruito dai militari della locale Stazione Carabinieri, il sospettato – un 25enne di nazionalità rumena senza fissa dimora e già noto alle cronache per piccoli reati – è stato sorpreso con le mani nel sacco dal personale di sicurezza del punto vendita.Potrebbe interessarti
L'uomo, approfittando della ressa nel reparto enogastronomico, aveva nascosto alcune confezioni di Ferrero. Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l'intera sequenza: il ladro, con fare disinvolto, ha imbustato la merce rubata e si è diretto verso l'uscita ignaro di essere già sotto osservazione.
Avvertiti immediatamente via radio, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco sono giunti sul posto in meno di cinque minuti, con due pattuglie che hanno bloccato ogni via di fuga. Il giovane, identificato grazie ai documenti rinvenuti addosso, non ha opposto resistenza e ha ammesso parzialmente le proprie responsabilità, motivando il gesto con "difficoltà economiche". Condotto nella caserma di via Tironi, è stato sottoposto alle procedure di rito.
Antonio Borriello







Commenti (3)
La sicurezza nei supermercati dovrebbe essere aumentata per evitare episodi del genere. Spero che questo evento porti a maggiori controlli e prevenzione, affinche simili incidenti non accadano piu.
Non è giusto rubare, ma bisogna anche capire le situazioni delle persone. Magari questo giovane ha veramente bisogno di aiuto e non solo di punizione per il suo gesto sbagliato.
E’ incredibile come la gente possa arrivare a rubare per cosi poco, anche se capisco le difficoltà economiche. Ma i Ferrero rocher non sono poi cosi essenziali nella vita quotidiana, ci sono alternative più economiche e legali.