Il noto semiologo Marco De Marinis del DAMS di Bologna presenterà una lectio magistralis dal tema "corpo, eros e teatro". L'evento si terrà al Lyceum Danza Mara Fusco di Napoli il 12 marzo alle ore 10.
### La riscoperta del corpo nel ‘900
Durante l'incontro, De Marinis discuterà della "riscoperta del corpo" nel XX secolo, un fenomeno culturale che ebbe un significativo impatto su tutta Europa e oltre.Potrebbe interessarti
### Organizzazione dell'evento
L'evento è promosso da ICRA Project, sotto la direzione di Michele Monetta e Lina Salvatore, e fa parte del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa," sostenuto dal MiC e dalla Regione Campania. Questa iniziativa è inserita nel contesto delle Memorie Future, IX edizione prevista per il 2025. Inoltre, De Marinis interagirà con gli allievi dell'Accademia di Mimodramma di Napoli.
Commenti (1)
L’evento sembra interessante e importante per la cultura. Il tema del corpo nel novecento è affascinante, ma mi chiedo come sarà l’interazione tra De Marinis e gli allievi dell’Accademia di Mimodramma, spero ci siano molte idee scambiate.