Arzano, “Vi faccio vedere io con gli amici di Secondiglino”: la minaccia del ladro alla polizia locale

Il 50enne pregiudicato di Secondigliano è stato fermato in un' auto rubata: ha minacciato gli agenti della polizia locale. Ferito il comandante
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che hanno diramato anche le ricerche tramite la banca dati delle forze di polizia in quanto segnalato a bordo di un’auto rubata.

L’uomo, P.D. 50enne, proveniente da Secondigliano e con reati vari tra cui estorsione, rapina, porto abusivo di armi, è stato notato dagli agenti accanto al veicolo e in compagnia di altre persone con problemi di giustizia.

Alla richiesta documenti prima si è rifiutato e poi ha iniziato ad inveire contro gli agenti della polizia municipale minacciandoli e riferendo: “Nun sapit chi song’ io, vi faccio vedere con gli amici di Secondigliano!”.

Vistosi ormai alle strette, per sfuggire al controllo ha iniziato a crearsi delle ferite al volto simulando una aggressione ma è stato subito smentito grazie alla prontezza di filmati effettuati.

Chiesto l’ausilio di un’altra pattuglia, sul posto sono accorsi i colleghi tra cui il comandante, il colonnello Biagio Chiariello, che alla richiesta di fornire i documenti, in risposta l’uomo ha millantato un curriculum criminale.

Era anche sprovvisto di patente

Durante il fermo ed il tentativo di bloccarlo il comandante ha riportato una ferita alla mano e per questo è stato soccorso dal personale sanitario e medicato riportando ferite che guariranno in pochi giorni.

Dopo l’ennesimo rifiuto è stato bloccato e portato negli uffici del comando vigili con la relativa auto: l’uomo è risultato anche essere sprovvisto di patente di guida.

Il veicolo e’ stato sequestrato e con esso la merce che aveva illegalmente in auto per la vendita abusiva. gli sono state notificate anche sanzioni amministrative per importi pari a 5000 euro.

Il magistrato ha disposto il fermo del 50enne con l’accusa di resistenza al pubblico ufficiale, rifiuto di generalità, guida senza patente, minacce e ricettazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:45
30/03/2026 21:45

Terremoto a Secondigliano: tornano i boss del clan Licciardi

30/03/2026 20:56

I Casalesi e il cartello della cocaina con le 'ndrine

30/03/2026 20:18

Harmont & Blaine, stop ai licenziamenti: accordo dopo il confronto in Prefettura

30/03/2026 20:09

Falso in atto pubblico: condannato a 4 anni e mezzo Vincenzo Schiavone, patron del Pineta Grande

30/03/2026 20:08

Porta Nolana, controlli straordinari contro i mercati abusivi: sequestrata merce

30/03/2026 20:01

Bellizzi, schiacciato da una pressa: muore operaio di 49 anni

30/03/2026 19:44

Macchinista sedato e immobilizzato in nave, il gip riapre il caso: nuove indagini

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts