AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 09:40
15.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 09:40
15.1 C
Napoli

De Luca: 'La sentenza della Corte sull'Autonomia ci fa respirare'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è stata all'avanguardia nella lotta all'autonomia differenziata e da un anno stiamo lottando per difendere le ragioni del Sud".

Lo ha detto nel corso della consueta diretta sociale del venerdì Vincenzo De Luca che ha voluto ringraziare in quest'anno sono stati con lui nel "difendere il Mezzogiorno".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
De Luca ha voluto ripercorrere, anche con alcuni video, quanto è stato fatto in 12 mesi dalla protesta di piazza a Roma, quando chiese a gran voce una operazione verità sulla spesa pubblica generale, agli incontri che ha tenuto in alcune regioni del nord.

Il presidente della Campania ha ricordato anche la sua posizione nell'avviare la battaglia contro il centralismo burocratico, contro il 'groviglio che soffoca il nostro Paese' auspicando che le forze positive del Paese siano unite. "Noi siamo per la difesa dell'unità di Italia - ha detto - noi siamo per l'unità di Italia".

Articolo pubblicato il 15 Novembre 2024 - 18:31 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00