Castellammare. A pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato un uomo di 54 anni, già noto alle autorità.
L’uomo, che avrebbe dovuto rispettare un ordine del tribunale che gli vietava di avvicinarsi alla sua ex moglie, si è invece presentato alla casa di lei in serata. Ha iniziato una disputa pretendendo di riavere alcuni suoi effetti personali.
La ex moglie, spaventata, non è riuscita a chiamare il 112. È stata la figlia ventunenne, testimone della scena, a contattare le forze dell’ordine.
I carabinieri sono intervenuti rapidamente, arrestando l’uomo e ponendolo agli arresti domiciliari, in attesa del processo. La donna ha riportato solo un grande spavento.
Napoli, il Tar annulla le ‘zone rosse’: “Ordinanza del Prefetto illegittima”
Una sentenza destinata a fare rumore quella con cui il Tar della Campania ha annullato l’ordinanza del Prefetto di Napoli che prorogava il divieto di stazionamento nelle cosiddette “zone rosse” della città, misure imposte sotto la spinta di una direttiva del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Per i giudici amministrativi, il provvedimento era privo dei presupposti necessari, quindi illegittimo e, soprattutto, lesivo dei principi fondamentali dello Stato di diritto.
Non c’era – secondo quanto si legge nella sentenza – alcuna emergenza eccezionale che giustificasse il ricorso reiterato a poteri straordinari da parte del prefetto. Nessuna motivazione nuova, nessuna urgenza reale. Solo un uso distorto del concetto di emergenza, che per mesi ha imposto limitazioni straordinarie come se fossero la normalità.
Torna la “Notte del Classico”: porte aperte all’istituto Salesiani Sacro Cuore di Napoli-Vomero
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…
Compleanno con proposta di matrimonio per Giovanna Sannino, attrice di Mare Fuori: la sorpresa a Napoli
Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela in Mare Fuori, ha festeggiato i suoi 25 anni a Napoli, ma la vera sorpresa è arrivata alla fine della serata: una romantica proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Gaetano Migliaccio. L’emozionante momento è avvenuto subito dopo che…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti