Napoli, messa in sicurezza della Galleria Umberto I: riunione in Prefettura

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una riunione della cabina di regia, convocata dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, per discutere interventi coordinati riguardanti il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti del Comune di Napoli, della Soprintendenza per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, di Intesa San Paolo, un delegato dell’Unione Industriali di Napoli e i presidenti di Aicast Imprese Italia e Confesercenti.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sui progressi relativi al restauro della pavimentazione, alla manutenzione delle volte e alla progettazione dei cancelli per i varchi di via Santa Brigida, via Verdi e l’Angiporto.

Per quanto riguarda la sicurezza, in aggiunta alla presenza della Polizia locale durante il giorno, Banca Intesa San Paolo e le associazioni di categoria hanno manifestato la disponibilità a contribuire temporaneamente per ripristinare la vigilanza notturna, previa scelta concordata di una società di sicurezza privata.

Il Tavolo prefettizio continuerà a seguire da vicino le varie fasi di attuazione del protocollo d’intesa.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:26
19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

19/04/2026 21:58

Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi

19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA