Sarà la magistratura a fare luce sulla sparizione di ben 20milioni di euro dal conto corrente di un professionista di Avellino.
Il 60 enne avellinese si era dedicato al trading on line acquistando azioni di una nota compagnia telefonica per una somma inferiore a 5000 euro. Le azioni spesso da lui monitorate sono in perdita ma d’improvviso li loro controvalore schizza dalla consistente perdita alla incredibile somma di venti milioni di euro.
lI professionista è incredulo e considerato l’ inaspettato ingente guadagno realizzato decide di vendere ii giorno seguente le azioni straordinariamente incrementate onde materializzare li profitto.
Il giorno seguente però l’amara sua sorpresa: i venti milioni di euro risultavano spariti e del sorprendente strabiliante incremento non vi era rimasta alcuna traccia.
Il professionista interpella li proprio istituto di credito e il gestore del trading i quali non riescono a spiegarsi la cosa attribuendola ad un’errore dei sistemi informatici.
L’uomo non si rassegna e nei giorni scorsi si è rivolto allo studio legale dell’avvocato Mario Di Salvia di Avellino consegnando lo screen dell’incremento, affidandosi ai legali dello studio per avviare una controversia nei confronti del gestore del trading e della banca alo scopo di accertare la veridicità dell’accredito ed ottenere l’insperato ingente controvalore delle azioni.
Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2024 - 10:30 / Cronache della Campania