ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2024 - 22:34
20.1 C
Napoli
L'EVENTO

Villammare Festival Film&Friends, il 27 agosto Lina Sastri presenta l’opera ‘La casa di Ninetta’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Martedì 27 agosto, il Villammare Festival si prepara ad accogliere Lina Sastri, una delle artiste più intense e poliedriche del panorama italiano. La celebre attrice e cantante napoletana approderà sul palco per presentare la sua opera prima come regista, ‘La casa di Ninetta’, un film ispirato al profondo legame con sua madre. La pellicola sarà proiettata durante la serata, offrendo al pubblico una visione intima e toccante.

PUBBLICITA

‘La casa di Ninetta’ nasce dall’omonimo libro scritto dalla stessa Sastri, già portato con successo sul palcoscenico teatrale. Si tratta di una “fiaba napoletana”, come ama definirla l’autrice, che narra la storia di una donna anziana affetta da Alzheimer. All’interno della sua casa, Ninetta rievoca frammenti di vita: parla d’amore, di violenza, di famiglia, di dolore e gioia, il tutto immerso in una Napoli magica e misteriosa, sospesa tra realtà e immaginazione, tra passato e presente.

Questa storia non è solo il ritratto di una malattia crudele che cancella i ricordi, ma anche un inno alla forza delle donne. Madri e figlie, giovani e anziane, tutte gravitano intorno alla figura di Ninetta, una donna carismatica, ricca di memorie che lentamente si offuscano. La narrazione, profondamente umana e toccante, esplora il rapporto intimo e complesso tra generazioni, offrendo uno spaccato di vita che molti spettatori troveranno profondamente commovente e universale.


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2024 - 13:54 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


cameracommerciocaserta ottobre 2024

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


è in caricamento