AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:58
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:58
20.7 C
Napoli

Bronx di Caivano: i Carabinieri: trovano armi, droga e targhe false nascoste nei vani ascensore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caivano. I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno passato al setaccio il rione Bronx nella notte tra venerdì e sabato, effettuando numerose perquisizioni per blocchi di edifici.

L'obiettivo era uno solo: stanare armi e droga che, come spesso accade in queste zone, vengono nascoste in anfratti impensabili per sfuggire ai controlli.

Armi, munizioni e targhe false nei vani ascensore

L'intuito dei Carabinieri è stato premiato: durante le operazioni, svolte anche con il supporto delle aliquote pronto impiego del comando provinciale di Napoli, sono stati rinvenuti nei vani ascensori 10 proiettili calibro 9x21, due tirapugni e quattro targhe in carta stampata a colori.

Queste ultime, verosimilmente, venivano utilizzate per coprire le targhe "pulite" dei veicoli utilizzati durante la commissione di reati.

Oltre alle armi, i Carabinieri hanno trovato anche due dissuasori elettrici, 50 munizioni a salve e un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Controlli anche per il codice della strada

L'operazione dei Carabinieri non si è limitata alla ricerca di armi e droga. Sono stati effettuati anche controlli per il rispetto del codice della strada, con l'identificazione di 147 persone a bordo di 93 veicoli.

Un segnale di presenza contro la criminalità

L'operazione del Bronx è un segnale forte della presenza dello Stato sul territorio e del impegno dei Carabinieri nel contrastare la criminalità e nell'assicurare la sicurezza dei cittadini.

Le zone sensibili sotto stretta vigilanza

L'intervento di Caivano è solo l'ultimo di una serie di operazioni che i Carabinieri stanno conducendo nelle zone sensibili della Campania per contrastare la criminalità. L'obiettivo è quello di stroncare sul nascere le attività illecite e di garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo pubblicato il 13 Luglio 2024 - 15:26 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!