Napoli, risse tra clochard e degrado in via Ponte della Maddalena. Residenti in allarme 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Via Ponte della Maddalena è nel degrado totale. A cento metri da una scuola e dall’ispettorato del lavoro insiste un nuovo insediamento di clochard, quegli stessi sgomberati dall’ex mercato ittico.

In una discarica a cielo aperto vive un numero imprecisato di senza fissa dimora. I residenti allarmati dal crescente degrado hanno inviato le immagini al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e riferiscono di risse continue tra migranti, alcuni addirittura armati di machete per difendersi.

Rapine in aumento alle auto in sosta ai semafori. Alcuni di loro stazionano all’ingresso dei condomini e spesso si intrufolano nei palazzi in cerca di qualunque cosa possa essere presa.

    “Le scene riprese nei video testimoniano  una condizione disumana e disdicevole che va risolta definitivamente sia per i residenti che la subiscono che per gli stessi clochard – ha commentato Borrelli. I residenti non meritano di vivere nel degrado e nel terrore – ha aggiunto il deputato – e occorre dare dignità ai senza fissa dimora. Siamo a un punto di non ritorno, non basta periodicamente sgomberare l’area dove si accampano, di certo ne troveranno un’altra dove sopravvivere ai limiti delle possibilità umane.

    Molti sono giovanissimi e meritano un’altra opportunità e un paese civile non può sottrarsi a questo compito. Al tempo stesso bisogna garantire la sicurezza ai residenti e agli alunni delle scuole circostanti che hanno il diritto di praticare questi luoghi senza il timore di essere coinvolti in risse o aggressioni”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che ha ricevuto le immagini di residenti.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE