Il Festival Internazionale ‘Le Conversazioni’ torna a Capri e Napoli per l’edizione 2024

Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda...
L'INTERVENTO

De Luca a Musumeci: “Chi è nato nei Campi Flegrei non ha colpe”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle recenti dichiarazioni del ministro Musumeci, il quale aveva affermato che chi vive nei Campi Flegrei è consapevole dei rischi del territorio. Durante l’inaugurazione della fiera industriale “Wmd” a Napoli, De Luca ha ribadito l’importanza di affrontare la questione con serietà e senza demagogia.

PUBBLICITA

“Non dobbiamo prendere in giro la gente, non dobbiamo fare demagogia,” ha dichiarato De Luca. “Non possiamo però neanche attribuire a chi è nato in quel territorio dei Campi Flegrei la responsabilità di essere nato lì. Sappiamo che è un territorio difficile. Qual è l’alternativa? Dobbiamo evacuare tutta l’area interessata sul Vesuvio o dai Campi Flegrei e Pozzuoli?”.

“Manteniamo una posizione di grande equilibrio e grande misura,” ha aggiunto. “È chiaro che dobbiamo evitare di sovraccaricare quel territorio di nuovi insediamenti abitativi, questo è ragionevole. Però intanto cominciamo a garantire la sicurezza per quanto possibile degli abitanti.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE