AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
13.7 C
Napoli

Anziana fa arrestare truffatore di Napoli in trasferta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Marostica in provincia di Vicenza anziana fa arrestare truffatore di Napoli in trasferta. Stamane infatti i Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato un 35enne napoletano con precedenti penali per tentata truffa.

L'uomo ha contattato telefonicamente la donna di 86 anni, spacciandosi per un carabiniere. Con tono allarmante, le ha raccontato che la figlia aveva causato un grave incidente stradale e che era necessario consegnare denaro per risarcire i danni alla parte lesa.

Insospettita dalla richiesta insolita, la anziana donna ha informato un vicino di casa, che si è precipitato da lei.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Proprio mentre il truffatore suonava al citofono, il vicino ha allertato i Carabinieri.

L'arresto e il sequestro

I militari, grazie alla descrizione del vicino e alla targa fornita, sono riusciti a intercettare e arrestare il 35enne a bordo di una Fiat 500L nera. Nel corso della perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti 325 euro in contanti, che si ipotizza siano il provento di altre truffe commesse in zona.

L'uomo, già sottoposto a misura cautelare per altri reati, è stato arrestato e sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di Napoli, dove risiede.

L'invito alla cautela

L'episodio rappresenta un monito per tutti, in particolare per gli anziani, a prestare massima attenzione a telefonate sospette e a non consegnare mai denaro a persone sconosciute. In caso di dubbi, è fondamentale contattare immediatamente le Forze dell'ordine.

Articolo pubblicato il 23 Maggio 2024 - 19:06 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!