IL BILANCIO

Ranking UEFA, l’Italia allunga ancora in vetta: quinto posto Champions più vicino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le squadre italiane hanno ottenuto risultati significativi in Europa che potrebbero avere un impatto importante. La Roma ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Milan per 1-0 grazie a un gol di Mancini in Europa League, mentre l’Atalanta ha sorpreso tutti con un trionfo per 3-0 contro il Liverpool ad Anfield.

La Fiorentina ha strappato un pareggio contro il Viktoria Plzen, risultati che contribuiscono positivamente al ranking Uefa dell’Italia. Queste vittorie arrivano in un momento chiave per il calcio italiano, dato che la Serie A è in lotta per assicurarsi un quinto posto nella fase a gironi della Champions League del prossimo anno, grazie al nuovo format del torneo che prevede due posti aggiuntivi destinati alle federazioni meglio posizionate nel ranking.

Dopo le partite di questa sera, l’Italia ha consolidato la sua posizione con un vantaggio di circa 1700 punti sulle sue immediate inseguitrici. Attualmente, la Serie A vanta 18.428 punti, posizionandosi davanti alla Germania, che segue con 16.785 punti, e all’Inghilterra, che nonostante abbia il maggior numero di squadre ancora in competizione, si trova al terzo posto con 16.750 punti. La Spagna è ulteriormente indietro, occupando la quarta posizione con 15.062 punti.

Mentre l’Italia festeggia, la Premier League ha avuto un turno agrodolce, con l’Aston Villa che ha ottenuto l’unico successo in Conference League, una competizione che offre meno punti rispetto ad altre. In Champions League, Arsenal e Manchester City hanno ottenuto solo dei pareggi, mentre Liverpool e West Ham hanno perso in Europa League. Per la Bundesliga, i punti sono arrivati dalla vittoria del Bayer Leverkusen, mentre Bayern Monaco ha pareggiato e Borussia Dortmund è caduto contro l’Atletico Madrid.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE