Napoli, rogo Venere degli Stracci: scarcerato Simone Isaia

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato scarcerato Simone Isaia, il 33enne senza fissa dimora, è stato trasferito in una casa di accoglienza per detenuti ai domiciliari a Napoli, gestita da don Franco Esposito.

La Corte di Appello l’altra settimana ha ridotto la sua pena da 4 anni a due anni e mezzo di reclusione per il rogo dell’opera “Venere degli Stracci” di Michelangelo Pistoletto.

Isaia è stato accolto dal presule, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale Carceraria, dopo che i giudici della quinta sezione penale hanno accettato l’istanza del suo legale, l’avvocato Giovanni Belcastro.

    L’opera di Michelangelo Pistoletto andò distrutta all’alba del 12 luglio 2023 in piazza Municipio a Napoli. Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dai magistrati del gruppo beni culturali della Procura partenopea, hanno portato all’incriminazione di Simone Isaia.

    Durante le festività pasquali, monsignor Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha scritto una lettera che ha posto l’accento sulle condizioni di fragilità e di marginalità sociale in cui vive Isaia.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

    Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il...
    DALLA HOME

    Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

    Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

    Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

    Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE