Napoli, controlli della Polizia Municipale: sanzioni a 17 esercizi commerciali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli hanno svolto ieri un’operazione di controllo in diverse zone della città, con particolare focus sulle autorimesse di via Monserrato, via San Bartolomeo, via Spadari, via De Pretis, via Maio di Porto, via De Gasperi e via Oronzio Massa.

Irregolarità accertate e sanzioni elevate

L’operazione ha portato all’accertamento di diverse irregolarità e all’elevazione di 17 verbali:

    6 per l’utilizzo di spazi esterni non autorizzati: in alcuni casi, gli spazi adiacenti alle autorimesse venivano utilizzati come parcheggi abusivi, senza le necessarie autorizzazioni.
    5 per pubblicità non autorizzata: sono state sanzionate le autorimesse che esponevano cartelloni pubblicitari senza aver ottenuto i permessi previsti.
    3 per occupazione di suolo pubblico con totem: l’occupazione abusiva di suolo pubblico con l’installazione di totem pubblicitari è una violazione che comporta una sanzione pecuniaria.
    2 per mancata autorizzazione del passo carraio: l’accesso carrabile alle autorimesse deve essere regolarmente autorizzato e segnalato.
    1 verbale per installazione abusiva su segnaletica stradale: è vietato installare qualsiasi oggetto su segnaletica stradale, in quanto può creare pericolo per la sicurezza degli utenti della strada.
    Attività di controllo anche sulle soste irregolari

    Oltre ai controlli sulle autorimesse, agenti scooteristi della Polizia Municipale, in collaborazione con il personale ausiliario dell’Anm, hanno effettuato un’intensa attività di controllo sulle soste irregolari. Sono state elevate 370 sanzioni per soste irregolari, contestate undici infrazioni ai trasgressori ed effettuate due rimozioni forzate di veicoli parcheggiati in modo improprio.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Tifosi violenti, il Questore di Napoli emette 10 nuovi Daspo

    Il Questore di Napoli ha emesso 10 provvedimenti di...

    DALLA HOME

    Tifosi violenti, il Questore di Napoli emette 10 nuovi Daspo

    Il Questore di Napoli ha emesso 10 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi variabili da uno a cinque anni, nei confronti di altrettanti tifosi violenti, con età compresa tra i 26 e i 49 anni. Questi provvedimenti, istruiti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura,...

    Napoli, arrestato il ladro di smartphone del Centro Direzionale

    Napoli. Due donne hanno denunciato di essere state vittime di furto e tentato furto dei loro cellulari all'interno del Centro Direzionale a Napoli. Le guardie giurate hanno poi individuato e consegnato alla polizia il sospettato, un 21enne napoletano con precedenti di polizia. Dalle indagini è emerso che il 21enne era responsabile...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE