L’Eav annuncia: da ottobre riparte la ferrovia Benevento-Cancello

SULLO STESSO ARGOMENTO

I lavori per l’adeguamento della sicurezza sono stati completati e attualmente sono in corso le prove di collaudo, le quali si protrarranno fino al mese di settembre. Successivamente, a partire dal mese di ottobre di quest’anno, si attenderà l’autorizzazione per la riapertura della linea ferroviaria Benevento – Cancello – Napoli. Questo è quanto è emerso al termine di un incontro convocato a Napoli da Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV (Ente Autonomo Volturno), su sollecitazione dei sindaci della Valle Caudina, che comprende comuni delle province di Benevento, Avellino e Caserta, interessati alla tratta.

De Gregorio ha ribadito che gli investimenti sulla Benevento-Cancello sono significativi, ammontando complessivamente a 3,5 milioni di euro per chilometro, rispetto alla media di 1,5 milioni di euro per chilometro stanziati per le altre linee in Campania.

Inoltre, l’EAV ha accolto favorevolmente la proposta dei sindaci di istituire un tavolo permanente di monitoraggio delle attività per la riapertura e la successiva gestione della linea. Questo tavolo si riunirà almeno una volta ogni due mesi, con l’obiettivo di accelerare il più possibile i tempi di riapertura e di verificare congiuntamente la velocità e la qualità del servizio.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE