Caivano, da regione Campania 3 milioni per riqualificazione urbana

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione Campania e Acer, l’Agenzia campana per l’edilizia pubblica residenziale, hanno avviato un ambizioso progetto di riqualificazione edilizia a Caivano.

L’iniziativa prevede un investimento di 3 milioni di euro per la riprogettazione degli spazi porticati nei rioni Mattoni Rossi e Parco Verde. Il progetto, frutto della collaborazione tra Acer e il Diarc della Federico II, mira a combinare interventi tradizionali di rigenerazione urbana con azioni innovative per arricchire gli spazi pubblici esistenti, promuovendo la socialità e la qualità sociale.

Durante la Conferenza dei Servizi, convocata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono stati presentati i dettagli del progetto che coinvolgerà l’intera area dell’edilizia pubblica e degli insediamenti Acer a Caivano.

    Parte di questa iniziativa prevede la chiusura dei porticati dei palazzi Acer per destinare gli spazi ricavati ad attività sociali, come la realizzazione di una Casa di Comunità e di una Centrale Operativa.

    Inoltre, è in fase di preparazione la ‘Primavera di Caivano’, una serie di eventi culturali e di intrattenimento che coinvolgerà artisti di livello nazionale, promuovendo la rinascita e la riqualificazione urbana della zona. Programmi di formazione professionale per i giovani locali sono in via di definizione, delineando un futuro di crescita e socializzazione per Caivano.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE