A Caivano stabilizzati 37 Lsu nel 2023, altri 15 entro giugno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il comune di Caivano ha visto la stabilizzazione di 37 lavoratori socialmente utili nel corso del 2023, con altri 15 previsti entro giugno 2024.

I dati sono stati forniti dal prefetto Filippo Dispenza, responsabile della commissione straordinaria che gestisce l’ente dalla sua costituzione nel 2023.

Durante un’audizione davanti alla Commissione parlamentare, Dispenza ha illustrato la situazione amministrativa del Comune, evidenziando la necessità di stabilizzare i dipendenti lsu che operavano senza contratto a tempo pieno da quasi 20 anni.

    La commissione straordinaria, composta anche dal vice-prefetto Simonetta Carcaterra e dal dirigente Maurizio Alicandro, ha lavorato per aumentare l’orario di lavoro dei dipendenti lsu, passando da 24 a 36 ore settimanali per 21 lavoratori, da 24 a 30 ore per 13 dipendenti e da 24 a 32 ore per due dipendenti, con l’obiettivo di garantire una maggiore efficienza nei servizi pubblici offerti ai cittadini.

    Dispenza ha sottolineato che l’operazione di stabilizzazione mira a restituire dignità ai dipendenti del Comune e a migliorare l’accessibilità dei servizi essenziali alla comunità locale.

    L’attenzione è stata posta anche sulle problematiche infrastrutturali del comune di Caivano, causate da anni di mancata manutenzione e scarsità di risorse finanziarie destinate alle opere pubbliche.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE