Napoli, multa di oltre 12mila euro per gli autori dell’abbattimento di 75 alberi di ciliegio a Chiaiano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la denuncia di Europa Verde, il Comune di Napoli ha inflitto una sanzione amministrativa di oltre 12.000 euro agli autori del taglio indiscriminato di 75 alberi di ciliegio in Viale dei Ciliegi, avvenuto all’inizio di gennaio. Le procedure di controllo sono state avviate in risposta alla segnalazione dell’associazione ambientalista, e le sanzioni sono state applicate in base alle normative vigenti.

Le indagini hanno rivelato che il taglio degli alberi era stato eseguito senza alcuna autorizzazione, e che l’area interessata era soggetta a vincolo paesaggistico, facente parte del perimetro del parco metropolitano delle colline.

Questo gesto ha trasformato un’area verde rigogliosa e colorata in una radura triste e desolata.

    Francesco Emilio Borrelli, parlamentare, e Rino Nasti, consigliere della quinta Municipalità per Europa Verde, hanno dichiarato che Europa Verde vigilerà affinché vengano piantumati nuovi alberi al più presto.

    La sanzione inflitta serve da monito per coloro che pensano di abbattere alberi senza criterio, danneggiando l’ambiente e la salute dei cittadini. Hanno inoltre elogiato l’intervento dell’Unità operativa di Scampia della Polizia Municipale per la tutela dell’ambiente.

    “ Un gesto deprecabile che danneggia l’ambiente e, soprattutto, danneggia la salute dei cittadini. Bene ha fatto a intervenire l’Unità operativa di Scampia della Polizia Municipale che ha dimostrato attenzione per la tutela dell’ambiente”. 



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Il Quartetto Espresso in Concerto a Napoli Presso il Chiostro San Francesco

    Il Quartetto Espresso si esibirà sabato 1 giugno...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE