Le iniziative culturali di Cantina Verace a Salerno: martedì 13 marzo il libro di Michele Pisaturo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cantina Verace organizza appuntamenti culturali che combinano cultura ed enogastronomia a Salerno.

Mercoledì 13 marzo sarà la volta di Michele Pisaturo, che presenterà “La lezione di Althea” in dialogo con Alessandro Mazzaro. Il libro racconta la storia di Althea Gibson, un’atleta di colore che ha sfidato il razzismo per diventare una delle più grandi del XX secolo, con il supporto di celebrità come Sugar Ray Robinson e Billie Jean King.

Il 19 marzo sarà l’aperitivo con Marco Vecchio, artista e performer che esporrà le sue opere ultrapop e parlerà della sinestesia tra suono e colore. Mentre il 27 marzo sarà la volta di Carmine Mari e della riedizione del suo libro “Il regolo imperfetto” in dialogo con Erika Noschese. Il romanzo racconta la storia di Rogerius a Salerno nel 1239, coinvolto in intrighi e complotti in una città decadente, con sfondo la lotta tra papa Gregorio IX e Federico II. Questi eventi offrono un mix unico di cultura, storia e intrattenimento che non mancherà di appassionare gli amanti della letteratura e della tradizione locale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Castellammare senza patente investe e uccide un 19enne di Boscoreale

Tragico incidente a Castellammare di Stabia: muore un 19enne...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA