Paura Antonella Clerici operata alle ovaie: “Tutto è andato bene”

La conduttrice televisiva Antonella Clerici ha condiviso sui social...

Napoli, Nessuno Tocchi Ippocrate: “Contro le violenze educazione e formazione”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Contro le violenze ai camici bianchi “dobbiamo educare le nuove generazioni al rispetto della professione sanitaria, ma soprattutto bisogna formare il personale sanitario nel prevenire i fenomeni aggressivi. Ma più di tutto c’è la necessità di educare l’utenza ad un corretto uso delle risorse sanitarie che sono disponibili”.

PUBBLICITA

Per Nessuno tocchi Ippocrate (NtI), associazione in prima linea contro le aggressioni ai sanitari, è questa “la ricetta per costruire una sanità ‘normale’ e per ristabilire un rapporto fiduciario tra pazienti ed attori del sistema sanitario”.

Creata nel 2017 da un medico del 118 di Napoli, la pagina Facebook di NtI celebra il “12 marzo 2024, Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari”, pubblicando “l’immagine che più rappresenta questa importantissima” ricorrenza: “Un ‘NO’ fatto da operatori sanitari sulla pista dell’Elisoccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Correva l’anno 2022”, ricorda l’associazione, ma “ieri come oggi” questa “resta la ricetta”: educazione e formazione. E immutato è il motto di NtI, “il nostro slogan dal 2017: Aiutateci ad aiutarvi”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE