Napoli, “Dammi i soldi altrimenti scasso tutto il locale”: arrestato esattore del pizzo nel centro storico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato di Napoli, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Pasquale Placido per una segnalazione di tentata estorsione a danni di un commerciante.

Gli operatori, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal proprietario dell’esercizio che ha indicato loro un uomo come il responsabile della tentata estorsione.

Il commerciante ha raccontato che, poco prima, mentre era all’interno del suo locale, l’uomo lo aveva avvicinato e gli aveva chiesto del denaro. Di fronte al suo rifiuto, il malvivente lo aveva minacciato di danneggiare il locale.

    Gli agenti hanno immediatamente bloccato l’uomo, identificandolo per un 30enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici per reati simili.

    Il 30enne è stato tratto in arresto per tentata estorsione e condotto in carcere.

    La Polizia di Stato sta indagando per accertare eventuali altri episodi simili e per ricostruire la dinamica del tentato reato.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Campi Flegrei stop tributi per sgomberati dal comune di Pozzuoli

    Pozzuoli: Consiglio comunale approva esonero tributi per sgomberati del...
    DALLA HOME

    Rassegna ‘Maggio Appiso’ Prosegue con lo Spettacolo ‘Rosarosaerosae’ in Sala Assoli

    Mercoledì 29 maggio alle ore 20.30, la rassegna 'Maggio Appiso' continua con lo spettacolo 'Rosarosaerosae' in Sala Assoli. Questo evento, curato da Funa Performings Art e Casa del Contemporaneo, è una rassegna di danza aerea e teatro-danza immersivo. ### Concept e Produzione 'Rosarosaerosae' è un progetto multimediale presentato dagli artisti...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE