Napoli, in prefettura tavolo tecnico su restauro edifici di culto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, si è tenuto un’importante incontro in prefettura a Napoli presieduto dal prefetto Michele di Bari.

L’obiettivo del Tavolo tecnico permanente era monitorare lo stato dei luoghi e delle convenzioni per l’uso delle chiese di proprietà del Fondo edifici di culto. Durante la riunione è stata analizzata l’attuazione dell’Accordo per il restauro del patrimonio culturale finanziato con risorse del Pnrr.

Il prefetto di Bari ha sottolineato l’importanza di procedere velocemente con le Linee d’azione stabilite per il restauro di chiese e campanili, invitando tutti i soggetti coinvolti a contribuire alla salvaguardia di questo patrimonio culturale e religioso.

    Il direttore centrale degli Affari dei culti, prefetto Alessandro Tortorella, ha elogiato la sinergia tra gli attori istituzionali coinvolti, confermando che le attività si stanno svolgendo secondo programma.

    Durante l’incontro si è anche concordato di effettuare sopralluoghi immediati sugli edifici che necessitano di interventi di messa in sicurezza o restauro. All’incontro hanno partecipato rappresentanti istituzionali della Prefettura di Avellino, dell’Arcidiocesi di Napoli, del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche e delle soprintendenze all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

    La collaborazione tra i vari attori presenti dimostra il forte impegno per preservare e valorizzare il patrimonio culturale e religioso della zona.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Mergellina di nuovo al setaccio: 600 persone identificate

    Napoli. Quella che è la zona di Napoli più affollata e frequentata in maniera particolare nei fine settimana e non solo dai giovani, ovvero Mergellina è stata oggetto dell'ennesima operazione di controllo a largo raggio da parte della polizia. Nello scorso fine settimana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso...

    Mega rissa in una discoteca di Praia a Mare: feriti tre giovani della provincia di Salerno

    Salerno. Feriti e denunciati per rissa:è il triste epilogo di quella che doveva essere una serata di svago per un gruppo di giovani della provincia di Salerno. La rissa, scatenata per i soliti futili motivi, la notte scorsa in uno stabilimento balneare e discoteca a Praia a Mare. In tre...

    CRONACA NAPOLI