FAI Primavera 2024: Due giorni per esplorare Napoli nascosta

SULLO STESSO ARGOMENTO

La primavera del FAI torna anche quest’anno, offrendoci l’opportunità di scoprire molti luoghi straordinari, alcuni dei quali sono sempre chiusi al pubblico o difficili da visitare. Queste saranno due giornate speciali all’insegna della scoperta di arte, cultura e natura.

Le giornate di Primavera del FAI si terranno sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, coinvolgendo anche Napoli e le sue vicinanze. Questa bella manifestazione si tiene in Italia da oltre 30 anni. Durante queste giornate, saranno aperti alle visite tanti luoghi di storia, arte e natura tutti da scoprire grazie ai volontari del Fai.

L’evento è davvero straordinario perché offre visite a contributo libero proposte dai volontari della Fondazione in più di 750 luoghi in 400 città. La maggior parte di questi luoghi solitamente sono inaccessibili o poco conosciuti. A Napoli sarà possibile visitare luoghi bellissimi come Castel Capuano e Villa Rosebery con il Parco e Palazzina Borbonica. Altri luoghi da scoprire sono il Rettorato e Aula Magna Storica della Federico II ed il Quartier Generale Marina, la Base Navale di Napoli.

    A Napoli i volontari della Fondazione proporranno molte visite a contributo libero. Sono meravigliosi siti che dovrebbero essere visitati da tutti. Oltre ai suddetti, altra serie di luoghi visitabili includono Villa Ferretti e Baia Di Ieranto a Napoli, Parco Archeologico di Liternum a Lago Patria, L’orto Botanico Di Portici a Portici, Torre Degli Infiniti Mondi a Nola, Chiesa Di San Raffaele Arcangelo e Necropoli Romana della Porta Mediana a Pozzuoli e Chiesa Della Santissima Annunziata a Vico Equense tra gli altri.

    Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del FAI Fondo Ambiente Italia.

    Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere 2024 e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE