Facebook blocca la diretta Radio Maria per ‘nudi’, la reazione diventa virale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Venerdì Santo, 29 marzo, ha visto le città italiane impegnate nella Via Crucis, un rito che prepara alla Pasqua. Radio Maria si è unita, facilitando le trasmissioni non solo via radio, ma anche attraverso una diretta video sulla loro pagina Facebook ufficiale.

Durante quest’evento, però, c’è stato un imprevisto. Il social di Meta ha bloccato più volte la diretta, segnalando “immagini di nudo o atti sessuali”.

Immediata è stata la risposta di Radio Maria sui social: l’azienda si è scusata con i suoi seguaci che stavano assistendo alla prima parte della Via Crucis, precisando che Facebook aveva eliminato il post per “contenuti immagini nudo” e restringendo i parametri di visualizzazione.



    L’azienda ha fatto notare che il Cristo fu spogliato delle sue vesti ma le parti intime furono coperte con dei panni e che avrebbe riattivato la diretta ogni volta.

    Il post è diventato virale in breve tempo, con molti utenti che lo hanno condiviso. Si presuppone che il contenuto sia stato bloccato attraverso l’intelligenza artificiale di Facebook, un sistema che identifica immagini e contenuti ritenuti non idonei per la pubblica visione.

    C’è però perplessità sul fatto che i contenuti segnalati dalle persone vengano poi analizzati in dettaglio da un dipendente umano.

    Non rimane che attendere nuovi sviluppi sulla questione mentre la Pasadena si sta riempiendo di gif di uova di Pasqua, colombe, auguri e pulcini sparsi nei vari commenti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Pianura, Fara Garzillo: “Competenze come quelle di mio padre difficili da trovare in giro”

    Fara Garzillo, la figlia di Vincenzo Garzillo, il 68enne di Pianura tra le sette vittime dello scoppio della centrale elettrica di Suviana analizza ai microfoni del Tg della Campania: "Sarà sempre il nostro Angelo custode. Mio era un grande uomo grande lavoratore, un grande professionista richiamato proprio per la...

    Superenalotto, realizzato un 5+1 da 637mila euro. Tutte le quote

    Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato centrato un "5+1" da 637mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 90.400.000,00 euro Questa la combinazione vincente: 1, 6, 7, 11, 79, 88. Numero Jolly: 15. Numero Superstar: 26. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.59 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 13 aprile 2024

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile: BARI 36 14 82 54 13 CAGLIARI 30 22 07 06 10 FIRENZE 15 90 28 24 51 GENOVA 67 14 23 85 90 MILANO 67 53 40 90 84 NAPOLI 62 58 64 29 05 PALERMO 61 36 90 70 83 ROMA 71 49 72 12 54 TORINO...

    Napoli senza Juan Jesus e Olivera ma con Kvara e Osimhen contro il Frosinone

    Il Napoli si prepara per il match contro il Frosinone senza poter contare su Juan Jesus e Olivera, sostituiti da Ostigard e Mario Rui. La partita rappresenta un momento cruciale per gli azzurri, determinati a conquistare un posto nelle competizioni europee nonostante la distanza dalla Champions League. L'allenatore Calzona è costretto...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE