L'EVENTO

A Casavatore “Rinasce una scuola: abbattimento e ricostruzione della Benedetto Croce”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Rinasce una scuola: abbattimento e ricostruzione della Benedetto Croce”. Si terrà domani, Sabato 23 marzo, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Dario Scherillo e vittime innocenti di camorra” del municipio, in piazza Gaspare Di Nocera, l’incontro pubblico, sul tema.

L’iniziativa ha lo scopo di presentare il progetto del nuovo edificio scolastico del centro storico, chiuso da due anni, finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNNR). Alla manifestazione parteciperanno il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, l’assessore all’Edilizia scolastica del partito democratico, Elsa Picaro, l’assessore ai fondi PNNR, Carmelo Legorano.

Interverranno l’architetto Alberto Calderoni, consulente scientifico dell’Università Federico II di Napoli, l’architetto Luigiemanuele Amabile, capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese che eseguirà l’opera, l’architetto Salvatore Pesarino della società Archliving srl. I lavori saranno conclusi dall’on. Mario Casillo, consigliere regionale della Campania.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:01
22/04/2026 16:01

Arzano, la più grande discarica di rifiuti tombati emerge da una galleria fantasma

22/04/2026 15:46

Milano, escort e calciatori non risultano indagati

22/04/2026 14:58

Napoli, ricercata in tutta Europa: fermata una coppia in una struttura ricettiva al Mercato

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA