AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 16:03
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 16:03
18.7 C
Napoli

Napoli, Università Federico II: Laurea Honoris Causa ad Andrea Bocelli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Difficile immaginare di raggiungere livelli più alti. È un'emozione per tutto l'ateneo".

Lo ha detto il rettore dell'università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, a margine del conferimento della laurea magistrale Honoris causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali ad Andrea Bocelli e dopo la giornata iniziale delle celebrazioni per gli 800 anni dell'ateneo, ieri, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

"Il maestro Bocelli - ha aggiunto - ci ha deliziato non solo con la sua musica, ma anche con le sue parole. Abbiamo sentito parole vere, che inneggiano alla bellezza e al bene, che è anche l'obiettivo della fondazione Bocelli, che sta facendo un grandissimo lavoro in zone difficili del pianeta, salvando persone, dando opportunità, portando acqua e servizi primari. Un lavoro straordinario e siamo orgogliosi e contenti di aver avuto oggi qui con noi il responsabile di tutto questo, che ci ha regalato questa grandissima emozione".

"Ricevere una laurea honoris causa qui... capisco perfettamente l'onore, capisco un po' meno la causa. Accetto con grande gioia e riconoscenza perché la vivo come una testimonianza d'affetto e un attestato di stima". Lo ha detto Andrea Bocelli a margine della cerimonia in cui, oggi, ha ricevuto la laurea magistrale Honoris causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali dall'università Federico II di Napoli.

Articolo pubblicato il 14 Novembre 2023 - 17:45 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!