AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 16:31
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 16:31
17.7 C
Napoli

Philip Morris premia studentesse dell'Università di Napoli in materie Stem

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Crescita nel rispetto dell'ambiente, cultura tecnologica e innovazione declinate al femminile.

PUBBLICITA

Sono questi i punti cardine attorno ai quali è nato 'Women shape the future', hackathon promosso da Philip Morris, in collaborazione con MedITech e Codemotion.

Questa mattina sono state premiate nella sede del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (Imc) a Crespellano, in provincia di Bologna, le vincitrici del contest dedicato alle studentesse in materie Stem (science, technology, engineering, mathematics) di 8 università della Puglia e della Campania.

Ad aggiudicarsi il primo premio sono state 5 studentesse di ingegneria e matematica dell'Università Federico II di Napoli, che hanno ideato una corporate App dedicata al benessere dei dipendenti, mentre al secondo posto si sono classificate 4 studentesse di ingegneria e informatica del Politecnico di Bari, ideatrici di MyHelpy, app per la comunicazione aziendale.

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA