Tra Capri e Ischia scoperti 139mila euro di redditi non dichiarati per affitti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, negli ultimi due mesi, sulle isole del golfo, ha svolto controlli sulle seconde case e sugli immobili destinati agli affitti.

Gli interventi hanno permesso di constatare redditi non dichiarati, da parte dei locatori, per oltre 139mila euro di locazioni non dichiarate. A Ischia, nei primi giorni di agosto, sono state controllate oltre 40 abitazioni utilizzate per brevi affittanze e denunciati sette persone per mancate comunicazioni agli organi di pubblica sicurezza tra Ischia e Forio.

Nel Comune di Forio sono proseguiti gli accertamenti sulle residenze fittizie che hanno consentito l’individuazione di 50 nuclei familiari falsamente residenti sull’isola dove possedevano case per le vacanze, con un’evasione Imu sulle seconde case per un ammontare complessivo di 220mila euro.

La tenenza di Capri ha, invece, condotto attività ispettive nei confronti di una società di intermediazione immobiliare che si occupa di locazioni e compravendite di immobili di pregio sull’isola azzurra: è emersa un’evasione totale in assenza delle prescritte dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dal 2019.

Ancora a Ischia sono stati effettuati controlli nei confronti di 20 soggetti esercenti l’attività di trasporto con taxi contestando sanzioni pecuniarie, complessivamente pari a 4mila euro, per mancata esposizione di tariffe predeterminate, in violazione delle ordinanze comunali, e assenza del dispositivo per i pagamenti elettronici.

    Nell’ambito dei controlli sulle attività di noleggio e locazione di imbarcazioni, a Capri sono stati svolti nove interventi nei confronti di imprese che utilizzavano unità da diporto per il trasporto marittimo e costiero di passeggeri a titolo oneroso, con la contestazione di sanzioni pecuniarie, da un minimo di 27.610 euro a un massimo di 110.170 euro.

    Dai finanzieri controlli anche della disciplina dei prezzi dei carburanti al consumo: ad Ischia quattro distributori non esponevano regolarmente i prezzi, con conseguente contestazione delle previste sanzioni amministrative e, in un caso, il sequestro amministrativo di due erogatori poiché non erogavano il giusto quantitativo di carburante.

    Infine, con l’ausilio di unità cinofile, sono stati eseguiti controlli antidroga, soprattutto nelle aree di sbarco/imbarco dei vacanzieri, le zone di balneazione e quelle destinate a eventi, spettacoli e manifestazioni nelle piazze turistiche. Nel complesso, sono stati sequestrati oltre 230 grammi di stupefacenti, con la segnalazione agli organi competenti di 75 soggetti, spesso poco più che maggiorenni o, in alcuni casi, minorenni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"

    IN PRIMO PIANO